Skip to page contentsTop

REGOLAMENTO DELL’OPERAZIONE A PREMI "Esso Extras 2013";


L’iniziativa denominata Esso Extras 2013 consiste nell’offerta di premi ai conducenti di auto, moto e mezzi leggeri (fino a 35 quintali) che acquistano carburanti e lubrificanti Esso e Mobil presso le stazioni di servizio Esso aderenti al programma. Per partecipare, è necessario dotarsi di un’apposita tessera magnetica e raccogliere le prove di acquisto (punti elettronici). Il diritto di richiedere uno specifico premio del catalogo in vigore, matura al raggiungimento del numero di punti elettronici corrispondenti a quel premio. Si precisa che, per alcuni premi, è richiesto un contributo in denaro. L’ iniziativa costituisce un’operazione a premio ai sensi del D.P.R. 430/2001.

Sono, congiuntamente, promotori dell’iniziativa: (i) Esso Italiana S.r.l., socio unico, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di ExxonMobil Petroleum & Chemical BVBA., Roma Via Castello della Magliana 25, Codice fiscale e N ° di Registrazione. 00473410587, Partita IVA IT00902231000, (ii) i gestori delle stazioni di servizio Esso aderenti, come identificabili dallo specifico materiale di comunicazione esposto sui punti di vendita e dall’elenco pubblicato su www.essoextras.com., (iii) Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.A. (di seguito "GDTI"), con sede legale in Fiumicino (Roma), viale delle Arti, 151, capitale € 114.410.000, interamente versato, iscritta nel registro delle Imprese di Roma al n. 06323201001, Cod. Fisc. e P. IVA 06323201001 , (iv) Seat PG Italia S.p.A., Società Unipersonale - Direzione e coordinamento Seat Pagine Gialle S.p.A., con sede legale in Torino, Corso Mortara 22 CAP 10149, capitale sociale € 200.000.000,00, interamente versato, iscritta al registro delle imprese di Torino al n. , Cod. Fiscale 02429470541, P. Iva n. 13200960154.

La presente operazione a premi ha durata dal 01/01/2013 al 29/01/2014. Tale durata coincide con il periodo di validità dei punti raccolti. I punti possono pertanto essere utilizzati sino alla scadenza dell’operazione, per richiedere i premi del catalogo al momento in vigore. La promozione è valida nelle sole stazioni di servizio Esso aderenti, in Italia e nella Repubblica di San Marino. Le modifiche e integrazioni del presente regolamento sono rese note tramite comunicazioni pubblicate sul sito internet dell’iniziativa www.essoextras.com e sulle stazioni di servizio aderenti.


1. La Tessera Magnetica e la Registrazione

Per partecipare alla promozione, occorre un’apposita tessera magnetica. La tessera è distribuita gratuitamente, presso i punti di vendita ’Esso’ aderenti all’iniziativa, unitamente ad un modulo contenente il "codice di attivazione". La tessera può essere valida anche per future promozioni Esso.
La tessera consente di raccogliere immediatamente i punti elettronici della promozione. Per poter richiedere i premi, trasferire i punti su altra tessera, ricevere i punti da altra tessera o ricevere punti bonus, tuttavia, la tessera deve essere preventivamente registrata al programma ed associata, così, alle generalità del suo titolare. La tessera è nominale e personale.
Per registrare la tessera, i partecipanti devono compilare correttamente tutti i campi obbligatori del modulo d’iscrizione, avvalendosi del modulo on line o di quello cartaceo, distribuito unitamente alle tessere magnetiche.


  1. Per le iscrizioni on line, qualora il partecipante abbia già ritirato la tessera, dovrà collegarsi al sito www.essoextras.com, trascrivere il codice di attivazione presente sul modulo cartaceo e seguire le istruzioni. Qualora il partecipante non abbia ancora ritirato la tessera, il medesimo potrà iniziare il processo di registrazione collegandosi al sito www.essoextras.com e seguendo le istruzioni ma dovrà, successivamente, ritirare la carta Esso Extras presso i punti di vendita "Esso" aderenti, ricollegarsi al suddetto sito e seguire le istruzioni per completare la registrazione;
  2. Per le iscrizioni cartacee, occorre compilare correttamente il modulo distribuito unitamente alla tessera e consegnarlo ad una qualsiasi stazione di servizio Esso aderente all’iniziativa. Si precisa, che il tempo amministrativo richiesto per completare l’iscrizione cartacea è di circa un mese e che, conseguentemente, la Esso non è responsabile per la mancata gestione delle richieste di premi, trasferimenti di punti ed accredito di punti bonus pervenute in tale periodo. Si precisa inoltre che la modalità di iscrizione cartacea non sarà disponibile nei sessantuno giorni precedenti la data di scadenza del programma indicata nel regolamento in vigore e che durante tale periodo i moduli d’iscrizione consegnati presso le stazioni di servizio aderenti all’iniziativa non sono considerati validi. In tale periodo sarà possibile iscriversi esclusivamente tramite il sito internet.
    Registrata la tessera, i clienti possono inserire il codice di attivazione sul sito www.essoextras.com ed accedere, così, al proprio account personale, per verificare il saldo punti e la lista movimenti. La tessera magnetica è contrassegnata dalla bandiera italiana ed è valida unicamente in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Inizio



2. I Punti Elettronici - Termini e Condizioni di Raccolta

I punti elettronici sono accreditati, attraverso la tessera magnetica, sull’account del cliente a fronte dell’acquisto di carburanti e lubrificanti Esso e Mobil presso le stazioni di servizio aderenti. L’accredito è effettuato dal personale addetto alle vendite. Gli acquisti di carburante effettuati attraverso le apparecchiature per la modalità di rifornimento senza servizio con pagamento anticipato non danno diritto all’emissione di punti Esso Extras. La tessera magnetica deve essere utilizzata prima che la vendita sia completata. I punti raccolti sono, di norma, accreditati in tempo reale. Occasionalmente, l’accredito può subire ritardi sino a 48 ore. In caso di ritardi superiori alle 48 ore, l’avente diritto ha l’onere di reclamare i punti esibendo la ricevuta dell’acquisto (emessa dal personale della stazione di servizio). Il reclamo deve essere effettuato entro i 30 giorni successivi alla data dell’acquisto, presso il medesimo punto vendita o tramite call center.

Se un acquisto con emissione di punti è successivamente reso o stornato, i punti sono decurtati dal conto del cliente. I punti possono essere trasferiti ad un altro partecipante o ad altra tessera magnetica tramite il sito internet o il call center. Il trasferimento è possibile solo tra tessere nominativamente già registrate. I punti non possono essere venduti o acquistati, né possono divenire oggetto di accordi commerciali o promozionali

Dopo la scadenza dell’operazione, non è più possibile reclamare punti avvalendosi delle ricevute di acquisto. I punti raccolti decadono se la tessera magnetica non è utilizzata, per 12 mesi consecutivi, al fine di (i) ottenere l’accredito di nuovi punti o (ii) richiedere o ritirare un premio. I punti non possono essere convertiti in denaro.

Inizio



3. I Punti Elettronici - Numero di Punti Assegnati

Gli automobilisti che acquistano carburante e lubrificante presso le stazioni partecipanti all’iniziativa ricevono:


[1] Elenco oli lubrificanti non sintetici: Mobil Super 3000 X1 5W-40, Mobil Super 3000 X1 DSL 5W-40, Mobil Super 3000 LD formula 0W-30, Mobil Super 2000 X1 10W-40, Mobil Super 2000 X1 DSL 10W-40. Elenco oli lubrificanti sintetici con marchio Mobil 1: Mobil 1 ESP, Mobil 1 New Life 0W-40, Mobil 1 TD, Mobil 1 Racing 2T, Mobil 1 Racing 4T

Inizio



4. I Punti Bonus

Esso Italiana potrà pubblicizzare (con appositi Atti Allegati al presente Regolamento, da intendersi, comunque, parti integranti e sostanziali dello stesso) le convenzioni stipulate con primari partner commerciali. Tali convenzioni potranno riservare, ai clienti dei citati partner, punti bonus, punti omaggio e/o altri benefici a fronte dell’acquisto di carburanti e lubrificanti Esso e Mobil.

I punti bonus e omaggio sono cumulabili con i punti elettronici ordinari per richiedere i premi, ma sono soggetti a specifiche restrizioni di trasferimento e/o di utilizzo, per le quali si rinvia alla lettura degli Atti Allegati.

Inizio



5. I Premi - Condizioni e Termini di Offerta

Nel corso dell’operazione possono succedersi più cataloghi premio, ciascuno avente un proprio periodo di validità (data di inizio e data di scadenza). Decorso il periodo di validità di un catalogo senza che lo stesso sia prorogato, un nuovo catalogo premi entra in vigore. Il nuovo catalogo può differire, anche sostanzialmente, da quello precedente. I Promotori potranno, in ogni momento, aggiungere nuovi premi al catalogo in vigore.

Salvo diverse indicazioni per specifici premi, sono valide soltanto le richieste di prodotti facenti parte di un catalogo al momento in vigore. Ne consegue che, dopo la scadenza di un catalogo, così come prima della sua decorrenza, non possono essere richiesti i premi illustrati in quel catalogo. A discrezione dei promotori, tuttavia, è consentito il ritiro dei premi di un catalogo oltre il periodo di scadenza dello stesso, ma soltanto sino all’esaurimento delle scorte presenti sui punti di vendita. Parimenti i promotori si riservano di indicare, per specifici premi, un periodo di disponibilità inferiore o superiore a quello generale del relativo catalogo.
Il contenuto del catalogo premi in vigore, con l’indicazione del periodo di validità dello stesso e, ove differente, dei singoli prodotti offerti, del contributo in denaro eventualmente previsto e dei punti richiesti per ciascun premio, è illustrato nel presente regolamento e pubblicizzato presso le stazioni di servizio aderenti ed il sito www.essoextras.com.

Per richiedere un premio, è necessario raccogliere i punti corrispondenti e presentare la propria tessera magnetica presso una stazione di servizio aderente all’iniziativa, prima della scadenza del relativo catalogo. Si ribadisce che solo i partecipanti nominativamente iscritti possono ottenere i premi del programma.

Il premio scelto, se disponibile sul punto di vendita, è consegnato immediatamente al cliente e, contestualmente, sono decurtati dal conto personale i punti corrispondenti. Per i premi non immediatamente disponibili, invece, il personale del punto di vendita consegna al cliente una ricevuta di prenotazione che legittima al successivo ritiro del prodotto presso la medesima stazione di servizio. Tutti i premi prenotati sono disponibili, sulla stazione di servizio in cui è stata effettuata la prenotazione, entro 6 mesi. I punti corrispondenti ai premi prenotati sono decurtati dal conto del cliente:

  1. al momento dell’emissione della ricevuta di prenotazione, per le richieste pervenute nei 2 mesi precedenti la scadenza del catalogo e per eventuali specifici premi opportunamente indicati nel relativo catalogo;
  2. al momento della consegna del premio, per le richieste pervenute anteriormente.

Il pagamento dell’eventuale contributo in denaro è dovuto soltanto al momento della effettiva consegna del premio. La cancellazione, il mutamento della scelta ed il rimborso dei premi prenotati non sono consentiti.

Non è previsto il rimborso parziale dei voucher di partner commerciali (valevoli come buoni acquisto) nel caso in cui sia effettuata una spesa di ammontare inferiore al valore nominale del voucher. L’eventuale data di scadenza dei voucher è riportata sugli stessi. I voucher non sono sostituibili con voucher aventi una diversa data di scadenza.

I promotori possono sostituire i premi offerti in ogni singolo catalogo, con altri prodotti aventi caratteristiche equivalenti, quando i prodotti originari non sono più commercializzati o disponibili per cause indipendenti dai promotori.

Gli aventi diritto ad uno specifico premio, per il quale non è previsto un contributo in denaro, possono optare, in alternativa al ritiro del prodotto, per uno sconto sull’acquisto di carburante pari al Costo Diretto Unitario del premio . Il cliente che opta per lo sconto, tuttavia, non può pagare l’acquisto con carta petrolifera.

Inizio



6. I Cataloghi della Promozione

(1) CATALOGO "2013":

Descrizione: : punti 360: 4€ in carburante Esso; punti 400: Set 2 calici in cristallo RCR; punti 470: Voucher sconto 5€ Philips; punti 480: Ombrello ripiegabile GAS; punti 500: Voucher sconto 5€ Decathlon; punti 720: 8€ in carburante Esso; punti 850: Telo da mare GAS; punti 890: Zaino GAS; punti 980: Cuffie auricolari Philips; punti 1000: 12€ in carburante Esso; punti 1060: Orologio Puma; punti 1350 o in alternativa punti 600 ed un contributo in denaro di € 6,90 (Iva inclusa): Tostapane Philips; punti 1380 ed un contributo in denaro di € 13,90 (Iva inclusa): Avvitatore Bosch PSR960; punti 1400 o in alternativa punti 690 ed un contributo in denaro di € 6,90 (Iva inclusa): Frullatore ad immersione Philips ; punti 1450 o in alternativa punti 720 ed un contributo in denaro di € 7,90 (Iva inclusa): Asciugacapelli Bosch; punti 1480 ed un contributo in denaro di € 19,90 (Iva inclusa): Sistema Docking con altoparlanti per Ipod Philips; punti 1580 o in alternativa punti 760 ed un contributo in denaro di € 8,90 (Iva inclusa): Ferro da stiro AEG Electrolux; punti 2480 ed un contributo in denaro di € 59,90 (Iva inclusa): Cellulare Touch LG Optimus L3 – E400; punti 280: Borsa computer New Balance disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Luglio 2013; punti 340: Caricabatterie Philips Universale per Auto disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Luglio 2013; punti 370: Mini altoparlante portatile disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Ottobre 2013; punti 460 ed un contributo in denaro di € 5,00 (Iva inclusa): Radio Philips da bagno disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Maggio 2013; punti 490: Zainetto Winnie the Pooh disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Ottobre 2013; punti 550: Pallone New Balance Blue disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Luglio 2013; punti 620 ed un contributo in denaro di € 19,00 (Iva inclusa): Cornice Digitale Philips disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Maggio 2013; punti 710: New Balance Polo in piqué taglie 1/2/3 disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Ottobre 2013; punti 720: New Balance Tracolla disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Maggio 2013; punti 780 ed un contributo in denaro di € 9,00 (Iva inclusa): New Balance Giacca a vento taglie S/M (small/medium) e M/L (medium/large) disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Luglio 2013; punti 800 ed un contributo in denaro di € 5,00 (Iva inclusa): Frullatore ad immersione Bosch disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Maggio 2013; punti 820 ed un contributo in denaro di € 29,00 (Iva inclusa): Philips eSee Videocamera disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Maggio 2013; punti 870: Philips cuffie Auricolari disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Maggio 2013; punti 950 ed un contributo in denaro di € 59,00 (Iva inclusa): Philips Televisore digitale/lettore DVD disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Luglio 2013; punti 1200 ed un contributo in denaro di € 19,00 (Iva inclusa): Mio Navigation System 500 disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Luglio 2013; punti 1500 ed un contributo in denaro di € 129,00 (Iva inclusa): Samsung 23" M2350D LED TV disponibile dal 15 Aprile 2013 al 15 Luglio 2013.

-- Periodo di Validità: Se non altrimenti indicato, la gamma dei premi è valida per la richiesta dal 01/03/2013 al 31/03/2014;

-- Nota informativa ex art. 2, co. 5, L.496/99: costi diretti unitari: punti 400: € 3,19; punti 470: € 4,54; punti 480: €3,87; punti 500: € 5,63; punti 850: € 8,10; punti 890: € 8,64; punti 980: € 10,26; punti 1060: € 10,65; punti 1350: € 13,26 ; punti 1400: € 13,62; punti 1450: € 14,73; punti 1580: €16,71; punti 280: €3,03; punti 340: €3,70; punti 370: €3,91; punti 490: €5,28; punti 550: €6,10; punti 710: €7,88; punti 720: €7,54; punti 870: €9,57.

Inizio



7. Le Informazioni Generali sul Programma

Per controllare le risposte alle domande più frequenti sull’operazione a premio, è possibile visitare la sezione "FAQ" del sito internet dell’iniziativa. I clienti possono comunque utilizzare l’opzione "Contattaci" del sito internet per inviare una mail o il call centre al numero verde 800290404. Il call centre è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 13:00, esclusi comunque i festivi.

In caso di smarrimento o di furto di una tessera magnetica correttamente registrata al programma, i partecipanti iscritti devono denunciare immediatamente l’accaduto alla Esso. I promotori non rispondono dei punti eventualmente sottratti prima della denuncia di furto o smarrimento. La denuncia può essere presentata:

  1. on line, accedendo alla propria area riservata e richiedendo il blocco immediato della tessera;
  2. tramite il call centre.

Non è possibile, invece, bloccare le tessere non registrate nominativamente al programma, ancorchè smarrite, sottratte o comunque utilizzate impropriamente. I promotori, pertanto, non rispondono dei punti in tal modo persi.

Le rappresentazioni, le immagini e, in generale, i contenuti del materiale di comunicazione dell’operazione non possono essere usati o rappresentati per scopi commerciali in luoghi pubblici o in siti internet, senza il consenso scritto preventivo della Esso Italiana s.r.l.

Inizio



8 Privacy

I partecipanti con carta magnetica correttamente registrata al programma, possono aggiornare i loro dati personali sul sito internet Esso Extras o sul modulo di modifica Esso Extras disponibile presso le stazioni di servizio aderenti. La Esso Italiana s.r.l. garantisce che il trattamento e la conservazione dei dati personali prevista nell’ambito del programma si svolgerà secondo le norme a tutela della privacy. I partecipanti possono sempre consultare, modificare o rimuovere i loro dati personali nel database. I partecipanti possono richiedere la cancellazione dei propri dati scrivendo al call centre [Arvato Services Italia Srl c/o Nuovo Istituto Italiano di Arti Grafiche, Via Zanica 92, 24126 Bergamo, Italia). In caso di cancellazione dei dati personali, i clienti saranno esclusi dalla promozione e non potranno più utilizzare i punti Esso Extras. La Esso Italiana s.r.l. non sarà responsabile di eventuali inesattezze relative a dati personali dei clienti le cui modificazioni o i cui aggiornamenti non siano stati tempestivamente comunicati nelle forme e nei modi sopra indicati.



ALLEGATO A

Termini e Condizioni Punti Esso Extras " Bonus Touring"


1. I punti Esso Extras "Bonus Touring"

  1. I Soci Touring Club Italiano (TCI) che partecipano all’operazione a premi denominata Esso Extras, possono fruire del beneficio, "Bonus Touring", per la durata dell’ iniziativa. Il "Bonus Touring" consiste in un accredito di 100 punti omaggio Esso Extras ogni 500 punti accumulati dal cliente, per acquisti di beni e servizi promozionati presso le stazioni di servizio Esso aderenti al programma.
  2. E’ possibile abilitare al ricevimento dei punti "Bonus Touring" soltanto una tessera Esso Extras registrata al programma. L’abilitazione richiede la comunicazione a TCI del codice identificativo di tale tessera.
  3. Condizione essenziale per ricevere i punti "Bonus Touring" e’ lo status di Socio Touring in regola, di anno in anno, con l’iscrizione al TCI. Si precisa che la sussistenza di tale requisito, è accertata autonomamente e discrezionalmente da Touring Club Italiano.
  4. Conseguentemente, ai fini del calcolo dei punti Esso Extras necessari per ottenere i punti "Bonus Touring", sono considerati i punti Esso Extras a decorrere da:
    1. la data di iscrizione a TCI, per i nuovi soci TCI; ,
    2. la data di inizio del programma Esso Extras 2013 , per i soci TCI gia’ iscritti che richiedono l’abilitazione al ricevimento del "Bonus Touring" nell’anno 2013 e che rinnovano tempestivamente (cioè entro il 31 marzo 2013) l’iscrizione all’associazione. Se, alla data del 31 marzo 2013, il Socio non ha rinnovato la propria iscrizione a TCI, l’accredito dei "Bonus Touring" resta sospeso sino alla data dell’effettivo rinnovo . In tale data, peraltro, i "Bonus Touring" eventualmente maturati nel periodo di sospensione sono accreditati automaticamente.
    3. la data di inizio della campagna associativa relativa a ciscuna annualità, per i soci che richiedono l’abilitazione al ricevimento del "Bonus Touring" nella annualità 2013 ed a condizione che l’iscrizione all’associazione sia effettivamente rinnovata per tale annualità.

2. Accedere ai Punti Esso Extras "Bonus Touring"

La comunicazione a TCI del codice identificativo della tessera Esso Extras può avvenire:

  1. per posta all’indirizzo "ProntoTouring C.so Italia 10, 20122 Milano"
  2. via fax al numero 028526540
  3. online su www.touringclub.it/esso
  4. via telefono a ProntoTouring 840888802
  5. via sms al n. 3346973344, digitando numero tessera TCI, cognome e nome, Esso e codice Esso Extras

La tessera Esso Extras del socio TCI è abilitata al premio "Bonus Touring" entro 90 gg dalla data di comunicazione del codice identificativo della tessera stessa a TCI .


3. Accumulare I punti Esso Extras " Bonus Touring"

Al raggiungimento di 500 punti Esso Extras per acquisti di prodotti promozionati - con esclusione, quindi, di punti bonus e dei punti omaggio di qualsiasi natura e specie - il Socio TCI, con tessera Esso Extras già abilitata alla ricezione dei punti "Bonus Touring", riceve un accredito di 100 punti "Bonus Touring".

La data di abilitazione nonche’ gli accrediti ed eventuali accumuli dei punti Esso Extras "Bonus Touring" potranno essere visualizzati dal socio accedendo all’area personale presso il sito www.essoextras.com o contattando il servizio clienti Esso Extras.

I punti del "Bonus Touring" non concorrono al raggiungimento dei 500 punti necessari per l’accredito del successivo "Bonus Touring". Esempio: a 500 punti si aggiungono 100 di Bonus = 600 punti; il successivo rilascio di Bonus avverrà a 1.100 punti; il terzo a 1.700 punti e così via.

Frazioni di 500 punti Esso Extras non generano frazioni di punti Esso Extras "Bonus Touring" Eventuali trasferimenti di punti tra più tessere Esso Extras, non concorrono all’accredito dei punti "Bonus Touring".

Inizio


4. Spendere i punti Esso Extras "Bonus Touring"

Ai fini del conseguimento dei premi facenti parte del programma Esso Extras, i punti Esso Extras "Bonus Touring" sono equivalenti ai punti Esso Extras accumulati a fronte di acquisti di beni e/servizi. I trasferimenti di punti "Bonus Touring" ad altre carte Esso Extras non sono consentiti.

Inizio


5. Informazioni generali

E’ compito di TCI verificare lo status di Socio e conseguentemente autorizzare la Esso Italiana s.r.l. ad attribuire il diritto al beneficio "Bonus Touring"."

Ogni Socio avente titolo ai punti Esso Extras "Bonus Touring" riceve l’accredito dei punti sulla sola tessera a banda magnetica Esso Extras identificata dal codice comunicato a TCI.

Eventuali reclami riguardanti lo status di Socio e l’attribuzione del diritto ai "Bonus Touring, devono essere inoltrati a TCI , ProntoTouring, C.so Italia 10, 20122 Milano.

Eventuali reclami riguardanti la operazione a premi Esso Extras e il conteggio dei punti, devono essere inoltrati al Servizio Clienti Esso Extras (alla pagina "contatti" presso il sito www.essoextras.com oppure al numero verde 800 29 04 04).

Inizio



ALLEGATO B

Termini e Condizioni Punti Esso Extras "Goodyear/Dunlop presso rete affiliata centri SuperService "


1. I punti Esso Extras "Goodyear/Dunlop"

I Clienti Esso Extras possono raccogliere punti del programma Fedeltà anche presso i punti vendita "SuperService" affiliati a Goodyear Dunlop ( di seguito "GDTI") ed aderenti alla promozione Esso Extras. La lista di tali punti di vendita e’ disponiile su www.superservice.it.

Inizio


2. Termini e Condizioni per la Raccolta dei Punti presso i Punti Vendita "Superservice"

Per ricevere i punti Esso Extras il cliente dovrà:

  1. recarsi presso uno qualsiasi dei punti di vendita della rete "Superservice" aderente all’iniziativa ed acquistare - nel periodo compreso tra il 1 ° Gennaio 2013 ed il 29 gennaio 2014 - almeno 2 pneumatici Goodyear/Dunlop tra quelli promozionati e di seguito meglio indicati;
  2. All’atto dell’acquisto esibire, una carta magnetica Esso Extras già registrata nominativamente al programma nonchè fornire proprio nome e cognome o, in alternativa, presentare tale carta, presso lo stesso punto di vendita, unitamente alla ricevuta comprovante l’avvenuto acquisto entro e non oltre i 30gg di calendario successivi alla data riportata sulla ricevuta medesima.

I punti Esso Extras saranno accreditati solo a fronte dell’acquisto del numero e della tipologia di pneumatici di seguito specificati:

SEGMENTOPER 4 PNEUMATICIPER 2 PNEUMATICI
Standard estivo(T), High Performance (H)Punti 700Punti 300
Trasporto Leggero EstivoPunti 700Punti 300
High Performance Estivo (V)Punti 1500Punti 700
Pneumatici InvernaliPunti 1500Punti 700
Ultra High Performance Estivo (W/Y/ZR)Punti 3000Punti 1300

Dal 30/10/2013 al 31/12/2013, per acquisti di 4 pneumatici in unica transazione, verrà incrementato a 5.000 il numero di punti Esso Extras sugli acquisti delle sole tipologie di pneumatici di seguito specificate:


In ogni caso, non saranno accreditati punti Esso Extras corrispondenti a più di 8 pneumatici, intendendosi questo numero di pneumatici come il criterio identificativo del limite massimo di punti conseguibili nell’l’ anno solare 2013 ,periodo di validità della promozione. Altresì non saranno accreditati punti Esso Extras a fronte del singolo acquisto di pneumatici Goodyear/Dunlop tra quelli promozionati, per il quale siano gia’ stati emessi punti o prove di acquisto validi e spendibili presso altre operazioni a premi. I punti Esso Extras accreditati a fronte dell’acquisto di pneumatici, inoltre, non concorrono al calcolo previsto da iniziative speciali per l’accredito di punti bonus o omaggio a fronte di acquisti di carburante e/o lubrificante presso le stazioni di servizio partecipanti ad Esso Extras. L’accredito dei punti Esso Extras "Goodyear/Dunlop" avverrà nei quindici giorni successivi alla data di esibizione, da parte del cliente, della carta magnetica Esso Extras di cui sopra e potrà essere verificato accedendo all’area personale presso il sito www.essoextras.com o contattando il servizio clienti Esso Extras.

Inizio


3. Caratteristiche dei punti Esso Extras "Goodyear/Dunlop"

Ai fini della richiesta ed ottenimento dei premi facenti parte del catalogo della promozione "Esso Extras", i punti Esso Extras "Goodyear/Dunlop" presentano le medesime caratteristiche, termini e condizioni di utilizzo dei punti Esso Extras ordinari, inclusa la possibilità di trasferimento da e ad una diversa carta Esso Extras nominativamente registrata.

Inizio


4. Informazioni generali

Nell’ambito di tale iniziativa, Goodyear/Dunlop provvederà a richiedere ad Esso l’attribuzione dei punti Esso Extras in favore dei clienti dei propri esercizi commerciali affiliati. Eventuali richieste o reclami riguardanti l’attribuzione dei punti Esso Extras "Goodyear/Dunlop", potranno, quindi, essere rivolti - in prima istanza - a Goodyear/Dunlop, al numero verde 800.800.871, operativo dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Tutti gli altri quesiti e reclami sulla operazione a premi Esso Extras possono essere inoltrati al Servizio Clienti Esso Extras (alla pagina "contatti" presso il sito www.essoextras.com oppure al numero verde 800.29.04.04).

Inizio



ALLEGATO C

Termini e condizioni di partecipazione all’operazione punti Esso Extras utilizzo servizi informativi "892424 Pronto Pagine Gialle"

1. I punti Esso Extras "892424 Pronto Pagine Gialle"

I Clienti Esso Extras possono raccogliere punti del programma Fedeltà anche attraverso l’utilizzo dei servizi informativi ( denominati servizi di "directory assistance") elencati presso il sito www.892424.it , via telefono tramite la numerazione "89.24.24" (senza prefisso). Tale numerazione è raggiungibile da rete fissa e mobile da tutto il territorio nazionale e senza interruzioni tutti i giorni dell’anno, ventiquattro ore su ventiquattro.

Inizio


2. Termini e Condizioni per la Raccolta dei Punti "892424 Pronto Pagine Gialle" Per ricevere i punti Esso Extras il cliente dovrà:

  1. Essere iscritto al "Club 892424 per te" e/o al "club Prontissimo", ovvero iscriversi preventivamente al "Club 892424 per te" presso il sito www.892424.it o chiamando 892424;
  2. fornire , all interno dell’ area riservata del sito www.892424.it o chiamando 892424, il numero di una carta magnetica Esso Extras già registrata nominativamente al programma di fedeltà;
  3. utilizzare - nel periodo compreso tra il 1 ° gennaio 2013 ed il 29 gennaio 2014 - i servizi informativi ( elencati sul sito www.892424.it), via telefono tramite la numerazione "89.24.24" (senza prefisso).

5 (cinque) punti "Esso Extras" saranno accreditati in corrispondenza di ogni richiesta di informazioni effettuata dal cliente, per via telefonica da rete fissa o mobile alla numerazione 892424 (senza prefisso), perfezionatasi con l’erogazione dei servizi di directory assistance elencati nel sito www.892424.it.

10 (dieci) punti "Esso Extras" saranno accreditati in corrispondenza di ogni richiesta di informazioni effettuata dal cliente iscritto al "club Prontissimo", per via telefonica da rete fissa o mobile alla numerazione 892424 (senza prefisso), perfezionatasi con l’erogazione dei servizi di directory assistance elencati nel sito www.892424.it.

L’accredito dei punti Esso Extras "892424 Pronto Pagine Gialle" avverrà nei quindici giorni successivi alla data di effettuazione della transazione di acquisto dei citati servizi informativi , da parte del cliente di cui sopra, e potrà essere verificato accedendo all’area personale presso il sito www.essoextras.com o contattando il servizio clienti Esso Extras.
I punti Esso Extras - accreditati a fronte dell’acquisto dei servizi di directory assistance - non concorrono al calcolo previsto da iniziative speciali per l’accredito di punti bonus o omaggio a fronte di acquisti di carburante e/o lubrificante presso le stazioni di servizio partecipanti ad Esso Extras.

Inizio


3. Caratteristiche dei punti Esso Extras "892424 Pronto Pagine Gialle"

Ai fini della richiesta ed ottenimento dei premi facenti parte del catalogo della promozione "Esso Extras", i punti Esso Extras "892424 Pronto Pagine Gialle" presentano le medesime caratteristiche, termini e condizioni di utilizzo dei punti Esso Extras ordinari, inclusa la possibilità di trasferimento da e ad una diversa carta Esso Extras nominativamente registrata.

Inizio


4. Informazioni generali

Nell’ambito di tale iniziativa, SEAT 892424 provvederà a richiedere ad Esso l’attribuzione dei punti Esso Extras in favore dei propri clienti . Eventuali richieste o reclami riguardanti l’attribuzione dei punti Esso Extras "892424 Pronto Pagine Gialle ", potranno, quindi, essere rivolti - in prima istanza - a "892424 Pronto Pagine Gialle" , al numero verde 800-037524 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, eccetto festivi. Tutti gli altri quesiti e reclami sulla operazione a premi Esso Extras possono essere inoltrati al Servizio Clienti Esso Extras (alla pagina "contatti" presso il sito www.essoextras.com oppure al numero verde 800.29.04.04).

Inizio



REGOLAMENTO DELL'OPERAZIONE A PREMI " Esso Extras 2009-2012"


L'iniziativa denominata Esso Extras 2009-2012 consiste nell'offerta di premi ai conducenti di auto, moto e mezzi leggeri (fino a 35 quintali) che acquistano carburanti e lubrificanti Esso e Mobil presso le stazioni di servizio Esso aderenti al programma. Per partecipare, è necessario dotarsi di un'apposita tessera magnetica e raccogliere le prove di acquisto (punti elettronici). Il diritto di richiedere uno specifico premio del catalogo in vigore, matura al raggiungimento del numero di punti elettronici corrispondenti a quel premio. Si precisa che, per alcuni premi, è richiesto un contributo in denaro. L' iniziativa costituisce un'operazione a premio ai sensi del D.P.R. 430/2001.

Sono, congiuntamente, promotori dell'iniziativa: (i) Esso Italiana S.r.l., socio unico, soggetta all'attività di direzione e coordinamento di ExxonMobil Petroleum & Chemical BVBA., Roma Via Castello della Magliana 25, Codice fiscale e N° di Registrazione. 00473410587, Partita IVA IT00902231000, (ii) i gestori delle stazioni di servizio Esso aderenti, come identificabili dallo specifico materiale di comunicazione esposto sui punti di vendita e dall'elenco pubblicato su www.essoextras.com, (iii) Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.A. (di seguito “GDTI”), con sede legale in Fiumicino (Roma), viale delle Arti, 151, capitale € 114.410.000, interamente versato, iscritta nel registro delle Imprese di Roma al n. 06323201001, Cod. Fisc. e P. IVA 06323201001. , (iv) Seat Pagine Gialle S.p.A., con sede legale in Milano, Via Grosio, 10/4, sede secondaria in Torino, Corso Mortara, 22, capitale € 450.265.793,58, interamente versato, iscritta nel registro delle Imprese di Milano al n. , Cod. fiscale. e P. IVA 03970540963. La presente operazione a premi ha durata dal 15/01/2009 al 31/12/2012. Tale durata coincide con il periodo di validità dei punti raccolti. I punti possono pertanto essere utilizzati sino alla scadenza dell'operazione, per richiedere i premi del catalogo al momento in vigore. La promozione è valida nelle sole stazioni di servizio Esso aderenti, in Italia e nella Repubblica di San Marino. Le modifiche e integrazioni del presente regolamento sono rese note tramite comunicazioni pubblicate sul sito internet dell'iniziativa www.essoextras.com e sulle stazioni di servizio aderenti.


1. La Tessera Magnetica e la Registrazione

Per partecipare alla promozione, occorre un'apposita tessera magnetica. La tessera è distribuita gratuitamente, presso i punti di vendita 'Esso' aderenti all'iniziativa, unitamente ad un modulo contenente il "codice di attivazione". La tessera può essere  valida anche per future promozioni Esso.
La tessera consente di raccogliere immediatamente i punti elettronici della promozione. Per poter richiedere i premi, trasferire i punti su altra tessera, ricevere i punti da altra tessera o ricevere punti bonus, tuttavia, la tessera deve essere preventivamente registrata al programma ed associata, così, alle generalità del suo titolare. Le operazioni di trasferimento dei punti su altra tessera e di ricevimento di punti da un’altra tessera possono essere effettuate fino al 31/12/2012. La tessera è nominale e personale.
Per registrare la tessera, i partecipanti devono compilare correttamente tutti i campi obbligatori del modulo d’iscrizione, avvalendosi del modulo on line o di quello cartaceo, distribuito unitamente alle tessere magnetiche.

  1. Per le iscrizioni on line, qualora il partecipante abbia già ritirato la tessera, dovrà collegarsi al sito www.essoextras.com, trascrivere il codice di attivazione presente sul modulo cartaceo e seguire le istruzioni. Qualora il partecipante non abbia ancora ritirato la tessera, il medesimo potrà iniziare il processo di registrazione collegandosi al sito www.essoextras.com e seguendo le istruzioni ma dovrà, successivamente, ritirare la carta Esso Extras presso i punti di vendita "Esso" aderenti, ricollegarsi al suddetto sito e seguire le istruzioni per completare la registrazione;
  2. Per le iscrizioni cartacee, occorre compilare correttamente il modulo distribuito unitamente alla tessera e consegnarlo ad una qualsiasi stazione di servizio Esso aderente all'iniziativa. Si precisa, che il tempo amministrativo richiesto per completare l'iscrizione cartacea è di circa un mese e che, conseguentemente, la Esso non è responsabile per la mancata gestione delle richieste di premi, trasferimenti di punti ed accredito di punti bonus pervenute in tale periodo. Si precisa inoltre che la modalità di iscrizione cartacea non sarà disponibile nei sessantuno giorni precedenti la data di scadenza del programma indicata nel regolamento in vigore e che durante tale periodo i moduli d’iscrizione consegnati presso le stazioni di servizio aderenti all’iniziativa non sono considerati validi. In tale periodo sarà possibile iscriversi esclusivamente tramite il sito internet.
    Registrata la tessera, i clienti possono inserire il codice di attivazione sul sito www.essoextras.com ed accedere, così, al proprio account personale, per verificare il saldo punti e la lista movimenti. La tessera magnetica è contrassegnata dalla bandiera italiana ed è valida unicamente in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Inizio

2. I Punti Elettronici - Termini e Condizioni di Raccolta

I punti elettronici sono accreditati, attraverso la tessera magnetica, sull'account del cliente a fronte dell'acquisto di carburanti e lubrificanti Esso e Mobil presso le stazioni di servizio aderenti. L'accredito è effettuato dal personale addetto alle vendite o meditante l'utilizzo dell'accettatore di pagamento esterno. A decorrere dal 1° maggio 2011, gli acquisti effettuati durante gli orari di chiusura attraverso accettatore di banconote non daranno luogo ad emissione di punti Esso Extras.
La tessera magnetica deve essere utilizzata prima che la vendita sia completata. I punti raccolti sono, di norma, accreditati in tempo reale. Occasionalmente, l'accredito può subire ritardi sino a 48 ore. In caso di ritardi superiori alle 48 ore, l'avente diritto ha l'onere di reclamare i punti esibendo la ricevuta dell'acquisto (emessa dal personale della stazione di servizio). Il reclamo deve essere effettuato entro i 30 giorni successivi alla data dell'acquisto, presso il medesimo punto vendita o tramite call center.

Se un acquisto con emissione di punti è successivamente reso o stornato, i punti sono decurtati dal conto del cliente. I punti possono essere trasferiti ad un altro partecipante o ad altra tessera magnetica tramite il sito internet o il call center. Il trasferimento è possibile solo tra tessere nominativamente già registrate. I punti non possono essere venduti o acquistati, né possono divenire oggetto di accordi commerciali o promozionali.
Dopo la scadenza dell'operazione, non è più possibile reclamare punti avvalendosi delle ricevute di acquisto. I punti raccolti decadono se la tessera magnetica non è utilizzata, per 12 mesi consecutivi, al fine di (i) ottenere l'accredito di nuovi punti o (ii) richiedere o ritirare un premio. I punti non possono essere convertiti in denaro.

Inizio

3. I Punti Elettronici - Numero di Punti Assegnati

Gli automobilisti che acquistano carburante e lubrificante presso le stazioni partecipanti all'iniziativa ricevono:


[1] Elenco oli lubrificanti non sintetici: Mobil Super 3000 X1 5W-40, Mobil Super 3000 X1 DSL 5W-40, Mobil Super 3000 LD formula 0W-30, Mobil Super 2000 X1 10W-40, Mobil Super 2000 X1 DSL 10W-40. Elenco oli lubrificanti sintetici con marchio Mobil 1: Mobil 1 ESP, Mobil 1 New Life 0W-40, Mobil 1 TD, Mobil 1 Racing 2T, Mobil 1 Racing 4T

Inizio

4. I Punti Bonus

Esso Italiana pubblicizza (con appositi Atti Allegati al presente Regolamento, da intendersi, comunque, parti integranti e sostanziali dello stesso) le convenzioni stipulate con primari partner commerciali. Tali convenzioni riservano, ai clienti dei citati partner, punti bonus, punti omaggio e/o altri benefici a fronte dell'acquisto di carburanti e lubrificanti Esso e Mobil.
I punti bonus e omaggio sono cumulabili con i punti elettronici ordinari per richiedere i premi, ma sono soggetti a specifiche restrizioni di trasferimento e/o di utilizzo, per le quali si rinvia alla lettura degli Atti Allegati.

Inizio

5. I Premi - Condizioni e Termini di Offerta

Nel corso dell'operazione possono succedersi più cataloghi premio, ciascuno avente un proprio periodo di validità (data di inizio e data di scadenza).
Decorso il periodo di validità di un catalogo senza che lo stesso sia prorogato, un  nuovo catalogo premi entra in vigore. Il nuovo catalogo può differire, anche sostanzialmente, da quello precedente. I Promotori potranno, in ogni momento, aggiungere nuovi premi al catalogo in vigore.
Salvo diverse indicazioni per specifici premi, sono valide soltanto le richieste di prodotti facenti parte di un catalogo al momento in vigore. Ne consegue che, dopo la scadenza di un catalogo, così come prima della sua decorrenza, non possono essere richiesti i premi illustrati in quel catalogo. A discrezione dei promotori, tuttavia, è consentito il ritiro dei premi di un catalogo oltre il periodo di scadenza dello stesso, ma soltanto sino all'esaurimento delle scorte presenti sui punti di vendita. Parimenti i promotori si riservano di indicare, per specifici premi, un periodo di disponibilità inferiore o superiore a quello generale del relativo catalogo.
Il contenuto del catalogo premi in vigore, con l'indicazione del periodo di validità dello stesso e, ove differente, dei singoli prodotti offerti, del contributo in denaro eventualmente previsto e dei punti richiesti per ciascun premio, è illustrato nel presente regolamento e pubblicizzato presso le stazioni di servizio aderenti ed il sito www.essoextras.com.
Per richiedere un premio, è necessario raccogliere i punti corrispondenti e presentare la propria tessera magnetica presso una stazione di servizio aderente all'iniziativa, prima della scadenza del relativo catalogo. Si ribadisce che solo i partecipanti nominativamente iscritti possono ottenere i premi del programma.
Il premio scelto, se disponibile sul punto di vendita, è consegnato immediatamente al cliente e, contestualmente, sono decurtati dal conto personale i punti corrispondenti. Per i premi non immediatamente disponibili, invece, il personale del punto di vendita consegna al cliente una ricevuta di prenotazione che legittima al successivo ritiro del prodotto presso la medesima stazione di servizio. Tutti i premi prenotati sono disponibili, sulla stazione di servizio in cui è stata effettuata la prenotazione, entro 6 mesi. I punti corrispondenti ai premi prenotati sono decurtati dal conto del cliente:

  1. al momento dell’emissione della ricevuta di prenotazione, per le richieste pervenute nei 2 mesi precedenti la scadenza del catalogo e per eventuali specifici premi opportunamente indicati nel relativo catalogo;
  2. al momento della consegna del premio, per le richieste pervenute anteriormente.

Il pagamento dell'eventuale contributo in denaro è dovuto soltanto al momento della effettiva consegna del premio. La cancellazione, il mutamento della scelta ed il rimborso dei premi prenotati non sono consentiti.
Non è previsto il rimborso parziale dei voucher di partner commerciali (valevoli come buoni acquisto) nel caso in cui sia effettuata una spesa di ammontare inferiore al valore nominale del voucher. L'eventuale data di scadenza dei voucher è riportata sugli stessi. I voucher non sono sostituibili con voucher aventi una diversa data di scadenza.
I promotori possono sostituire i premi offerti in ogni singolo catalogo, con altri prodotti aventi caratteristiche equivalenti, quando i prodotti originari non sono più commercializzati o disponibili per cause indipendenti dai promotori.
Gli  aventi diritto ad uno specifico premio, per il quale non è previsto un contributo in denaro, possono optare, in alternativa al ritiro del prodotto, per uno sconto sull'acquisto di carburante pari al Costo Diretto Unitario del premio. Il cliente che opta per lo sconto, tuttavia, non può pagare l'acquisto con carta petrolifera.

I consumatori isctitti al programma Esso Extras che avranno effettuato acquisti di carburante Esso per 160 litri nel periodo compreso tra 01/05/2012 e il 30/06/2012, potranno richiedere uno dei seguenti premi:

  1. pallone da calcio blue New Balance - diponibile su prenotazione
  2. Set di due Tazze mug Looney Tunes
  3. Maxi ombrello New Balance
  4. Caricabatterie USB universale per auto Philips
  5. 6 € di Carburante Esso

Tale offerta è valida se i punti cumulati per l'acquisto di 160 litri nel periodo 01/05/2012 – 30/06/2012, sono disponibili al momento passaggio della carta magnetica per la richiesta di uno dei premi sopra indicati.

L'offeta è valida per il riscatto di un solo premio.

Tutti i consumatori che avranno riscattato il premio con le modalità sopra indicate, riceveranno con ogni litro di carburante acquistato nel periodo compreso tra il 01/07/2012 ed il 31/07/2012 presso le stazioni partecipanti al programma Esso Extras: due (2) punti per ogni litro intero di carburante (benzina, gasolii o GPL) e fino ad un massimo di 200 punti per ciascun acquisto di carburante, tre (3) acquisti al giorno e quindici (15) acquisti a settimana; 4 punti per ogni litro intero di gasolio Esso energy E-diesel e fino ad un massimo di 400 punti per ciascun acquisto di carburante, tre (3) acquisti al giorno e quindici (15) acquisti a settimana.

Inizio

6. I Cataloghi della Promozione

(1) CATALOGO "2009".                                    
--Descrizione: 130 punti: Voucher Suonerie e Giochi per telefoni cellulari; 250 punti: Set 4 Bicchieri Luminarc; 330 punti: Voucher Eguides-Le Guide multimediali; 435 punti: 450 punti SpesAmica - programma fedeltà ; 560 punti: Voucher sconto 15 euro Villeroy-Boch; 620 punti: Voucher HMM Biglietto Cinema; 735 punti: Bilancia digitale da cucina Soehnle; 880 punti: Voucher Melaspasso- Emozioni in libertà; 980 punti ed un contributo in denaro di € 37,00 (Iva inclusa): Voucher Melaspasso -Sensazioni di Benessere; 1075 punti: Caraffa filtrante BRITA da 2.4L con un filtro ELEMARIS; 1135 punti ed un contributo in denaro di € 6,50 (Iva inclusa): Spazzolino Automatico per igiene orale Oral B; 1215 punti ed un contributo in denaro di € 21,00 (Iva inclusa): Carica Batteria ad Energia Solare; 1230 punti ed un contributo in denaro di € 27,00 (Iva Inclusa): Cornice Digitale Philips; 1240 punti: Ferro da stiro Bosch; 1450 punti: 52 punti Vacanza Piu' - programma di fedeltà; 2730 punti ed un contributo in denaro di € 103,00 (Iva inclusa): Philips televisore digitale/lettore DVD; 2790 punti ed un contributo in denaro di € 107,00 (Iva inclusa): Irobot aspirapolvere automatico; 3400 punti ed un contributo in denaro di € 141,00 (Iva inclusa):                         Voucher "Melaspasso" - Il Weekend che Meriti.
-- Periodo di Validità: Se non altrimenti indicato, la gamma dei premi è valida per il ritiro dal 15/01/2009  al 31/12/2009 ;        
-- Nota informativa ex art. 2, co. 5, L.496/99: costi diretti unitari = 130 punti: € 1,97; 250 punti: € 3,74; 330 punti: € 4,92; 435 punti: € 6,54; 560 punti: € 8,39; 620 punti: € 8,64; 735 punti: € 9,84; 880 punti: € 13,20; 1075 punti: € 16,10; 1240 punti: € 18,36; 1450 punti: € 21,73.
(2)  CATALOGO 2010
--Descrizione: punti 270: Caricabatterie USB universale per auto; punti 300: Beauty case Murphy & Nye; punti 320: Voucher Iperclub  400 punti travel card; punti 330: Voucher Eguides-Le Guide multimediali per  NAV. GPS; punti 435: Voucher  SpesAmica GS 450 punti; punti 550: Contenitore Tupperware; punti 600: Lego Mini gru; punti 600: Avvitatore a batteria Black&Decker; punti 620: Voucher Io vado al cinema pass film 2D; punti 640: Cuffie auricolari Philips; punti 700: Zainetto. Winnie the Pooh; punti 700: Zaino Murphy & Nye; punti 700: Voucher BOW.It OVO 10 Euro di sconto; punti 740: Voucher Interflora 10 Euro di sconto; punti 880: Voucher  Melaspasso - Emozioni in libertà; punti 980 ed un contributo in denaro di  € 37,00 (Iva Inclusa): Voucher  Melaspasso - Sensazioni di Benessere ; punti 980 ed un contributo in denaro di  € 37,00 (Iva Inclusa): Voucher Melaspasso - Kids & teens; punti 1450: Giacca a vento Murphy & Nye ; punti 1800: Borsone Trolley Murphy & Nye; punti 1980: Frullatore ad Immersione Bosch; punti 2000: Stazione Meteo Philips ; 2730 punti ed un contributo in denaro di € 103,00 (Iva inclusa): Philips televisore digitale/lettore DVD, disponibile sino al 31 luglio 2010; punti 2900:  Iperclub buono vacanza famiglia; punti 2990: ed un contributo in denaro di € 89,00 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 5990 ed un contributo in denaro di € 39,00 (Iva Inclusa): Samsung "Spirit" Touch Phone disponibile dal 1 maggio 2010 sino al 30 settembre 2010; punti 3000 ed un contributo in denaro di  € 45,00 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 4800 ed un contributo in denaro di  €19,00 (Iva Inclusa): Navigatore satellitare Mio; punti 3900 ed un contributo in denaro di  €139,00 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 9990 ed un contributo in denaro di  € 49,00 (Iva Inclusa)  : TV LCD 24" Full HD (Samsung).

-- Periodo di Validità: Se non altrimenti indicato, la gamma dei premi è valida per il ritiro dal 01/01/2010  al 31/12/2010 ;         
-- Nota informativa ex art. 2, co. 5, L.496/99: costi diretti unitari = 270 punti: € 3,70; 300 punti: € 2,95; 320 punti: € 4,80; 330 punti: € 4,92; 435 punti: € 6,54; 550 punti: € 8,26; 600 punti: € 7,20; 620 punti: € 8,64; 640 punti: € 9,56; 700 punti: € 9,00; 740 punti: € 11,10; 880 punti: € 12,00; 1450 punti: € 16,87; 1800 punti: € 23,36; 1980 punti: € 29,66; 2000 punti: € 30,10; 2900 punti: € 43,46.

(3)  CATALOGO 2011
--Descrizione: punti 300ed un contributo in denaro di € 5 (Iva Inclusa): Bilancia digitale da cucina disponibile fino al 28 febbraio 2011; punti 310 ed un contributo in denaro di € 19 (Iva Inclusa): Carica batteria ad energia solare disponibile fino al 28 febbraio 2011; punti 320: Voucher Iperclub 400 punti travel card ; punti 330: Voucher Eguides-Le Guide multimediali per NAV. GPS ; punti 380: Mini Casse portatili ; punti 420: Custodia per Computer portatile ; punti 435: Voucher SpesAmica GS 450 punti ; punti 480: Maxi ombrello ; punti 500 ed un contributo in denaro di € 5 (Iva Inclusa): Ferro da stiro disponibile fino al 28 febbraio 2011; punti 510 ed un contributo in denaro di € 10 (Iva Inclusa): Telefono cordless disponibile fino al 28 febbraio 2011; punti 520 ed un contributo in denaro di € 27 (Iva Inclusa): Cornice digitale disponibile fino al 28 febbraio 2011; punti 530 ed un contributo in denaro di € 89,9 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 1500 ed un contributo in denaro di € 69,9 (Iva Inclusa): Lettore DVD/televisore portatile disponibile fino al 28 febbraio 2011; punti 600 : Tracolla ; punti 620 : Voucher “Io vado al cinema pass film 2D”; punti 860: Set 4 tazzine da caffè ; punti 880: Voucher Melaspasso- Emozioni in libertà ; punti 980 ed un contributo in denaro di € 37 (Iva Inclusa): Voucher Melaspasso - Kids & teens ; punti 980 ed un contributo in denaro di € 37 (Iva Inclusa): Voucher Melaspasso -Sensazioni di Benessere-; punti 995: Radio da bagno ; punti 1280 ed un contributo in denaro di € 49,9 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 3580 ed un contributo in denaro di € 19,9 (Iva Inclusa): Videocamera Digitale E-SEE; punti 1580 : Bilanca pesapersone ; punti 1820: Rasoio Elettrico; punti 1980 ed un contributo in denaro di € 59,9 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 4980 ed un contributo in denaro di € 19,9 (Iva Inclusa): Sistema Micro HI-FI con base docking per Ipod e iPhone; punti 2000: € 25 in carburante Esso disponibile dal 6 Giugno 2011; punti 2150 o in alternativa punti 1100 ed un contributo in denaro di € 14,9 (Iva Inclusa): Giacca a vento in Tessuto Tecnico ; punti 2200 o in alternativa punti 1200 ed un contributo in denaro di € 14,9 (Iva Inclusa): Trolley in Policarbonato ; punti 2400 ed un contributo in denaro di € 39,9 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 4680 ed un contributo in denaro di € 9,9 (Iva Inclusa): Macchina per espresso A Modo Mio ; punti 2500: € 40 in carburante Esso; punti 2600 : Grill da tavolo ; punti 2800 : Avvitatore completo di accessori ; punti 2900 : Iperclub buono vacanza famiglia ; punti 3900 ed un contributo in denaro di € 179 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 9900 ed un contributo in denaro di € 99 (Iva Inclusa): TV 23" LED disponibile dal 1° Aprile 2011; punti 3980 ed un contributo in denaro di € 199 (Iva Inclusa) o in alternativa punti 9980 ed un contributo in denaro di € 120 (Iva Inclusa): Bicicletta pieghevole ;

-- Periodo di Validità: Se non altrimenti indicato, la gamma dei premi è valida per il ritiro dal 01/01/2011 al 31/12/2011 ;

-- Nota informativa ex art. 2, co. 5, L.496/99: costi diretti unitari= 320 punti: € 4,80; 330 punti: € 4,92; 380 punti: € 3,76; 420 punti: € 2,91; 435 punti: € 6,54; 480 punti: € 4,18; 600 punti: € 7,26; 620 punti: € 8,64; 860 punti: € 11,52; 880 punti: € 12,00; 995 punti: € 13,43; 1580 punti: € 20,81; 1820 punti: € 24,48; 2150 punti: € 29,04; 2200 punti: € 29,78; 2600 punti: € 35,40; 2800 punti: € 37,15; 2900 punti: € 43,46.

(4)  CATALOGO 2012
--Descrizione: punti 250: Set di 2 tazze mug Looney Tunes; punti 270: Caricabatterie USB universale per auto disponibile fino al 31/01/2012; punti 305 ed un contributo in denaro di € 3 (IVA inclusa): pallone da calcio blue New Balance disponibile fino al 29/02/2012; punti 310 ed un contributo in denaro di € 9,90 (IVA inclusa): carica batteria ad energia solare disponibile fino al 29/02/2012; punti 315 ed un contributo in denaro di € 4 (IVA inclusa): maglietta polo New Balance disponibile fino al 29/02/2012; punti 330 ed un contributo in denaro di € 4 (IVA inclusa): cuffie auricolari Philips disponibile fino al 29/02/2012; punti 435: programma fedelta' 450 punti SpesAmica; Ai sensi del Regolamento dell´Operazione a premi indetta da G.S. s.p.a. l´erogazione dei punti SpesAmica è consentita fino al: - 03 Giugno 2012 nelle regioni Liguria, Piemonte, Valle d´Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e,Sardegna; - 07 Ottobre 2012 nelle regioni Lazio, Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Umbria. La richiesta dei premi Pertanto, il premio previsto nel Catalogo Esso Extras 2012 denominato “programma fedeltà 450 punti SpesAmica” non sarà più disponibile: - a decorrere dal 04 giugno 2012 nelle regioni Liguria, Piemonte, Valle d´Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Sardegna; - a decorrere dall´8 ottobre 2012 nelle regioni Lazio, Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Umbria. punti 480: maxi ombrello; punti 500 ed un contributo in denaro di € 49,90 (IVA inclusa): videocamera digitale E-SEE disponibile fino al 31/01/2012; punti 510 ed un contributo in denaro di € 29,90 (IVA inclusa): lettore Sony MP3 2GB disponibile fino al 31/01/2012; punti 520 ed un contributo in denaro di € 27 (IVA inclusa): cornice digitale Philips disponibile fino al 31/01/2012; punti 520: pallone da calcio blue New Balance disponibile dal 01/05/2012 al 30/06/2012; punti 525: pallone da calcio New Balance; punti 530 ed un contributo in denaro di € 89,90 (IVA inclusa) o in alternativa punti 1500 ed un contributo in denaro di € 69,90 (IVA inclusa): lettore DVD/televisore portatile disponibile fino al 31/01/2012; punti 570 ed un contributo in denaro di € 9,90 (IVA inclusa): spazzolino automatico per igiene orale Oral B disponibile fino al 31/01/2012; punti 680: borsone GAS disponibile fino al 31/12/2012; punti 900: Lorenz Compendium; punti 1100 ed un contributo in denaro di € 14,90 (IVA inclusa) o in alternativa punti 2150: giacca a vento in tessuto tecnico New Balance disponibile fino al 31/01/2012; punti 1200 ed un contributo in denaro di € 14,90 (IVA inclusa) o in alternativa punti 2200: trolley in policarbonato blue disponibile fino al 31/01/2012; punti 1250: radiosveglia Philips disponibile fino al 31/12/2012; punti 1300 ed un contributo in denaro di € 16,90 (IVA inclusa) o in alternativa punti 2500: trolley in policarbonato; punti 1350 : giacca a vento GAS disponibile fino al 31/12/2012; punti 1480 ed un contributo in denaro di € 9,90 (IVA inclusa): avvitatore portatile IXO Bosch; punti 2100: robot da cucina Philips disponibile fino al 31/12/2012; punti 2250: 30 € in carburante Esso; punti 2350 ed un contributo in denaro di € 69,90 (IVA inclusa) o in alternativa punti 5900 ed un contributo in denaro di € 19,90 (IVA inclusa): Mio Spirit 687 navigatore satellitare GPS disponibile fino al 31/12/2012; punti 2450 ed un contributo in denaro di € 45,90 (IVA inclusa) o in alternativa punti 4300 ed un contributo in denaro di € 19,90 (IVA inclusa): videocamera Full HD ESee 2012 disponibile fino al 31/12/2012; punti 2600 ed un contributo in denaro di € 39,90 (IVA inclusa) o in alternativa punti 4700 ed un contributo in denaro di € 9,90 (IVA inclusa): Macchina da caffè Nespresso; punti 3500 ed un contributo in denaro di € 138 (IVA inclusa) o in alternativa punti 9850 ed un contributo in denaro di € 49 (IVA inclusa): TV 23" LG – M2350D disponibile fino al 31/12/2012; punti 3900 ed un contributo in denaro di € 179 (IVA inclusa) o in alternativa punti 9900 ed un contributo in denaro di € 99 (IVA inclusa): TV Samsung 23" LED disponibile fino al 31/01/2012; punti 3980 ed un contributo in denaro di € 199 (IVA inclusa) o in alternativa punti 9980 ed un contributo in denaro di € 120 (IVA inclusa) o in alternativa punti 15000 ed un contributo in denaro di € 49,9 (IVA inclusa): City Bike pieghevole 26" Pininfarina.

-- Periodo di Validità: Se non altrimenti indicato, la gamma dei premi è valida per il ritiro dal 01/01/2012 al 31/01/2013 ;

-- Nota informativa ex art. 2, co. 5, L.496/99: costi diretti unitari: 250 punti: € 1,69; 270 punti: € 3,73; 435 punti: € 6,59; 480 punti: € 4,65; 525 punti: € 6,14 ;680 punti: € 8,95; 900 punti: € 9,20; 1250 punti: €14,20; 1350 punti: €15,64;2100 punti: € 26,17; 2150 punti: € 29,28; 2200 punti: € 30,03; 2500 punti: €33,66.

Inizio

7. Le Informazioni Generali sul Programma

Per controllare le risposte alle domande più frequenti sull'operazione a premio, è possibile visitare la sezione "FAQ" del sito internet dell'iniziativa. I clienti possono comunque utilizzare l'opzione "Contattaci" del sito internet per inviare una mail o il call centre al numero verde 800290404.  Il call centre è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 13:00, esclusi comunque i festivi.
In caso di smarrimento o di furto di una tessera magnetica correttamente registrata al programma, i partecipanti iscritti devono denunciare immediatamente l'accaduto alla Esso. I promotori non rispondono dei punti eventualmente sottratti prima della denuncia di furto o smarrimento. La denuncia può essere presentata:

  1. on line, accedendo alla propria area riservata e richiedendo il blocco immediato della tessera;
  2. tramite il call centre.

Non è possibile, invece, bloccare le tessere non registrate nominativamente al programma, ancorchè smarrite, sottratte o comunque utilizzate impropriamente. I promotori, pertanto, non rispondono dei punti in tal modo persi.
Le rappresentazioni, le immagini e, in generale, i contenuti del materiale di comunicazione dell'operazione non possono essere usati o rappresentati per scopi commerciali in luoghi pubblici o in siti internet, senza il consenso scritto preventivo della Esso Italiana s.r.l.

Inizio

8. Salvaguardia

La presente operazione a premio è stata originariamente descritta e disciplinata dal regolamento di cui alla dichiarazione sostitutiva di atto notorio presentata in data  07/01/2009, e successivamente modificata/integrata in data 07/04/2009, 24/07/2009, 11/12/2009, 26/04/2010, 13/10/2010, 29/10/2010, 16/12/2010, 24/03/2011, 20/04/2011, 18/05/2011, 20/06/2011, 09/11/2011. I promotori, nell'introdurre ulteriori emendamenti, hanno stimato opportuno, in omaggio ai principi di chiarezza e semplicità nelle comunicazioni con i consumatori, sviluppare il presente testo che, mantenendo inalterata la sostanza delle originarie condizioni e degli originari termini dell'operazione, includesse, nei contenuti, tutte le modifiche, eliminasse le ripetizioni, le ridondanze e semplificasse i periodi lessicali.
Al fine di evitare la possibilità che, per particolari clienti ed in specifiche situazioni concrete, le differenze testuali determinino l'applicazione di condizioni sfavorevoli per i consumatori, in ogni caso di conflitto attuale tra le previsioni dei documenti precedenti e quelle del presente regolamento, si applicano le condizioni effettivamente più favorevoli per il consumatore. Tutti gli atti notori ed i documenti precedentemente in vigore sono disponibili presso la sede legale della società Esso Italiana S.r.l. e possono essere richiesti contattando il call centre dell'operazione.

Inizio

9. Privacy

I partecipanti con carta magnetica correttamente registrata al programma, possono aggiornare i loro dati personali sul sito internet Esso Extras o sul modulo di modifica Esso Extras disponibile presso le stazioni di servizio aderenti.
La Esso Italiana s.r.l. garantisce che il trattamento e la conservazione dei dati personali prevista nell’ambito del programma si svolgerà secondo le norme a tutela della privacy. I partecipanti possono sempre consultare, modificare o rimuovere i loro dati personali nel database. I partecipanti possono richiedere la cancellazione dei propri dati scrivendo al call centre [Arvato Services Italia Srl c/o Nuovo Istituto Italiano di Arti Grafiche, Via Zanica 92, 24126 Bergamo, Italia). In caso di cancellazione dei dati personali, i clienti saranno esclusi dalla promozione e non potranno più utilizzare i punti Esso Extras. La Esso Italiana s.r.l. non sarà responsabile di eventuali inesattezze relative a dati personali dei clienti le cui modificazioni o i cui aggiornamenti non siano stati tempestivamente comunicati nelle forme e nei modi sopra indicati.

Inizio

ALLEGATO A

Termini e Condizioni Punti Esso Extras “ Bonus Touring”


1. I punti Esso Extras “Bonus Touring”

  1. I Soci Touring Club Italiano (TCI) che partecipano all’operazione a premi denominata Esso Extras, possono fruire del beneficio, “Bonus Touring”, per la durata dell’ iniziativa. Il “Bonus Touring” consiste in un accredito di 100 punti omaggio Esso Extras ogni 500 punti accumulati dal cliente, per acquisti di beni e servizi promozionati presso le stazioni di servizio Esso aderenti al programma.
  2. E' possibile abilitare al ricevimento dei punti "Bonus Touring" soltanto una tessera Esso Extras registrata al programma. L'abilitazione richiede la comunicazione a TCI del codice identificativo di tale tessera.
  3. Condizione essenziale per ricevere i punti  “Bonus Touring” e’ lo status di  Socio Touring in regola, di anno in anno, con l’iscrizione al TCI.  Si precisa che la sussistenza di tale  requisito, è accertata autonomamente e discrezionalmente da Touring Club Italiano.
  4. Conseguentemente, ai fini  del calcolo dei punti Esso Extras necessari per ottenere i punti “Bonus Touring”, sono considerati i punti Esso Extras a decorrere da: 
  1. la data di iscrizione a TCI, per i nuovi soci TCI,
  2. la data di inizio del programma Esso Extras, per i soci TCI gia’ iscritti che richiedono l'abilitazione al ricevimento del “Bonus Touring” nell’anno 2009 e che rinnovano tempestivamente (cioè entro il 31 marzo di ciascun anno)  l’iscrizione all'associazione. Se, alla data del 31 marzo, il Socio non ha rinnovato la propria iscrizione a TCI, l'accredito dei “Bonus Touring” resta sospeso sino alla data dell'effettivo rinnovo. In tale data, peraltro, i “Bonus Touring” eventualmente maturati nel periodo di sospensione sono accreditati automaticamente.
  3. la data di inizio della campagna associativa relativa a ciscuna annualità, per i soci che richiedono l’abilitazione al ricevimento del “Bonus Touring” nelle annualità 2010 o 2011 o 2012 rispettivamente, ed a condizione che l'iscrizione all'associazione sia effettivamente rinnovata per tale annualità.

Inizio

2. Accedere ai Punti Esso Extras “Bonus Touring”

La comunicazione a TCI del codice identificativo della tessera Esso Extras può avvenire:

  1. per posta all'indirizzo "ProntoTouring  C.so Italia 10, 20122 Milano"
  2. via fax al numero 028526540
  3. online su www.touringclub.it/esso
  4. via telefono a ProntoTouring 840888802
  5. via sms al n. 3346973344, digitando numero tessera TCI, cognome e nome, Esso e codice Esso Extras

La tessera Esso Extras del socio TCI è abilitata al premio “Bonus Touring” entro 90 gg dalla data di comunicazione del codice identificativo della tessera stessa  a TCI .

Inizio

3. Accumulare I punti Esso Extras “ Bonus Touring”

Al raggiungimento di 500 punti Esso Extras per acquisti di prodotti promozionati - con esclusione, quindi, di punti bonus e dei punti omaggio di qualsiasi natura e specie - il Socio TCI, con tessera Esso Extras già abilitata alla ricezione dei punti “Bonus Touring”, riceve un accredito di 100 punti “Bonus Touring”.
La data di abilitazione nonche’ gli accrediti ed eventuali accumuli dei punti Esso Extras “Bonus Touring” potranno essere visualizzati dal socio accedendo all’area personale presso il sito www.essoextras.com o contattando il servizio clienti Esso Extras.
I punti del “Bonus Touring” non concorrono al raggiungimento dei 500 punti necessari per l'accredito del successivo “Bonus Touring”. Esempio: a 500 punti si aggiungono 100 di Bonus = 600 punti; il successivo rilascio di Bonus avverrà a 1.100 punti;  il terzo a 1.700 punti e così via.
Frazioni di 500 punti Esso Extras non generano frazioni di punti Esso Extras “Bonus Touring”
Eventuali trasferimenti di punti tra più tessere Esso Extras, non concorrono all’accredito dei  punti “Bonus Touring”.

Inizio

4. Spendere i punti Esso Extras “Bonus Touring”

Ai fini del conseguimento dei premi facenti parte del programma Esso Extras, i punti Esso Extras “Bonus Touring” sono equivalenti ai punti Esso Extras accumulati a fronte di acquisti di beni e/servizi. I trasferimenti di punti “Bonus Touring” ad altre carte Esso Extras non sono consentiti.

Inizio

5. Informazioni generali

E’ compito di TCI verificare lo status di Socio e conseguentemente autorizzare la Esso Italiana s.r.l. ad attribuire il diritto al beneficio “Bonus Touring”

Ogni Socio avente titolo ai punti Esso Extras  “Bonus Touring“ riceve l’accredito dei  punti sulla sola tessera a banda magnetica Esso Extras identificata dal codice comunicato a TCI.

Eventuali reclami riguardanti lo status di Socio e l’attribuzione del diritto ai “Bonus Touring, devono essere inoltrati a  TCI , ProntoTouring, C.so Italia 10, 20122 Milano.

Eventuali reclami riguardanti la operazione a premi Esso Extras e il conteggio dei punti,  devono essere inoltrati al Servizio Clienti Esso Extras  (alla pagina “contatti” presso il sito  www.essoextras.com oppure al numero verde  800 29 04 04).

Inizio


ALLEGATO B

Termini e Condizioni Punti Esso Extras “Bonus Fiat Professional”


1. I punti Esso Extras “Bonus Fiat Professional”

I Clienti Fiat professional Nuovo Doblo’ Cargo (F.P.) che partecipano all’operazione a premi denominata Esso Extras, possono accedere al beneficio “Bonus Fiat Professional”. Tale bonus è offerto da Fiat Professional S.p.A. per tutta la durata dell’ iniziativa e consiste in un accredito di 50 punti omaggio Esso Extras ogni 500 punti accumulati a fronte di acquisti di carburanti promozionati - con esclusione, quindi, dei prodotti lubrificanti - presso le stazioni di servizio Esso aderenti all'iniziativa.

 I punti Esso Extras validi ai fini del conseguimento del “Bonus Fiat Professional” potranno essere accumulati fino al 31 dicembre 2012.

I punti bonus potranno essere erogati fino al limite complessivo di 500 punti Bonus per ciascuna tessera magnetica Esso Extras. I punti bonus non possono essere trasferiti da o a diverse tessere, ancorché intestate ad un medesimo soggetto.

Il “Bonus Fiat Professional”, e’ riservato ai Clienti F.P. che hanno acquistato ed immatricolato un autoveicolo commerciale leggero Nuovo Doblo’ Cargo dalle concessionarie F.P. tra il 1° dicembre 2009 ed il 31 dicembre 2012. La sussistenza di tale  requisito e’ accertata - a suo insindacabile giudizio - da Fiat Professional.

Per esercitare il diritto a ricevere i punti Esso Extras “Bonus Fiat Professional”, i clienti F.P.  devono:

  1. comunicare a F.P. il codice identificativo di una tessera a banda magnetica Esso Extras già registrata al programma e sulla quale, poi, saranno accreditati i punti bonus;
  2. accumulare i punti Esso Extras sulla tessera indicata. Si precisa che, ai fini  del calcolo dei punti Esso Extras “Bonus Fiat Professional”, saranno considerati i soli punti Esso Extras accumulati a decorrere dalla data di immatricolazione (comunque non antecedente il 1 dicembre 2009 e non posteriore al 31 dicembre 2012) dell’autoveicolo commerciale leggero Nuovo Doblo’ Cargo acquistato presso le concessionarie F.P.

Inizio

2. Accedere ai Punti Esso Extras “Bonus Fiat Professional”

La comunicazione a F.P. del codice identificativo della tessera Esso Extras, unitamente ai dati funzionali ad ottenere attivazione del bonus quali: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero telefono fisso o cellulare, targa del veicolo commerciale leggero e data di immatricolazione, avviene in modalità online su http://www.fiatprofessional.it/
La tessera Esso Extras sarà poi da Esso abilitata a ricevere il premio  “Bonus Fiat Professional” entro 120 gg dalla data di comunicazione del codice identificativo della tessera stessa  da parte del cliente a F.P..

Inizio

3. Accumulare I punti Esso Extras “ Bonus Fiat Professional”

Ogni qualvolta il Cliente, con tessera Esso Extras già abilitata ai “Bonus Fiat Professional”, raggiunge una soglia di accumulo di 500 punti, riceve da Esso un accredito di 50 punti.
La base di calcolo per l’erogazione dei  “Bonus Fiat Professional, è costituita dallo storico dei punti accumulati, per acquisti di carburante (sono esclusi i lubrificanti)  presso le stazioni di servizio aderenti al programma Esso Extras, dalla data di immatricolazione dell’autoveicolo commerciale leggero Nuovo Doblo’ Cargo acquistato.
Gli accrediti ed eventuali accumuli dei punti Esso Extras “Bonus Fiat Professional” potranno essere visualizzati dal cliente, nelle 48 ore successive all'erogazione del Bonus, accedendo all’area personale presso il sito www.essoextras.com o contattando il servizio clienti Esso Extras.
I punti del “Bonus Fiat Professional” non concorrono al raggiungimento della successiva soglia. Esempio: a 500 punti si aggiungono 50 di Bonus = 550 punti; il successivo rilascio di Bonus avverrà a 1.050 punti;  il terzo a 1.600 punti e così via.
Frazioni di 500 punti Esso Extras non generano frazioni di punti Esso Extras “Bonus Fiat Professional”
Eventuali trasferimenti di punti tra più tessere Esso Extras, non concorrono al “Bonus Fiat Professional”.

Inizio

4. Spendere i punti Esso Extras “Bonus Fiat Professional”

Ai fini della richiesta ed ottenimento dei premi facenti parte del programma Esso Extras, i punti Esso Extras “ Bonus Fiat Professional” presentano le medesime caratteristiche termini e condizioni di utilizzo dei punti Esso Extras ordinari. Tuttavia i punti “Bonus Fiat Professional” non possono essere trasferiti ad altra carta.

Inizio

5. Informazioni generali

E’ compito di Fiat Professional verificare lo status di Cliente e conseguentemente autorizzare la Esso ad attribuire il diritto al beneficio “Bonus Fiat Professional” ai soli  codici identificativi delle tessere Esso Extras correttamente abbinati ad uno status Cliente.

Ogni Cliente avente titolo ai punti Esso Extras  “Bonus Fiat Professional“ riceverà l’accredito dei  punti sulla tessera a banda magnetica Esso Extras comunicata a F.P..

Eventuali reclami riguardanti lo status di Cliente e l’attribuzione del diritto ai “Bonus Fiat Professional“, sono da comunicare a Fiat Professional, nella sezione “reclami” della pagina dedicata alla promozione presso il sito www.fiatprofessional.it  .

Eventuali reclami riguardanti la l'operazione a premi Esso Extras e il conteggio dei punti, sono da comunicare al Servizio Clienti Esso Extras  (alla pagina “contatti” presso il sito  www.essoextras.com oppure al numero verde  800 29 04 04)

Inizio

ALLEGATO C

Termini e Condizioni Punti Esso Extras “Goodyear/Dunlop presso rete affiliata centri SuperService ”


1. I punti Esso Extras “Goodyear/Dunlop”

I Clienti Esso Extras possono raccogliere punti del programma Fedeltà anche presso i punti vendita “SuperService” affiliati a Goodyear Dunlop ( di seguito “GDTI”) ed aderenti alla promozione Esso Extras. La lista di tali punti di vendita e’ disponiile su www.superservice.it.

Inizio

2. Termini e Condizioni per la Raccolta dei Punti presso i Punti Vendita “Superservice”

Per ricevere i punti Esso Extras il cliente dovrà:

  1. recarsi presso uno qualsiasi dei punti di vendita della rete “Superservice” aderente all'iniziativa ed acquistare - nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2010 ed il 31 dicembre 2012 - almeno 2 pneumatici Goodyear/Dunlop tra quelli promozionati e di seguito meglio indicati;
  2. All'atto dell'acquisto esibire, una carta magnetica Esso Extras già registrata nominativamente al programma nonchè fornire proprio nome e cognome o, in alternativa, presentare tale carta, presso lo stesso punto di vendita, unitamente alla ricevuta comprovante l’avvenuto acquisto entro e non oltre i 30gg di calendario successivi alla data riportata sulla ricevuta medesima.

I punti Esso Extras saranno accreditati solo a fronte dell'acquisto del numero e della tipologia di pneumatici di seguito specificati:

SEGMENTO PER 4 PNEUMATICI PER 2 PNEUMATICI
Standard estivo(T), High Performance (H) Punti 700 Punti 300
Trasporto Leggero Estivo Punti 700 Punti 300
High Performance Estivo (V) Punti 1500 Punti 700
Pneumatici Invernali Punti 1500 Punti 700
Ultra High Performance Estivo (W/Y/ZR) Punti 3000 Punti 1300

Dal 01/11/2010 al 15/12/2010 per acquisti di 4 pneumatici in unica transazione verranno erogati:
- 300 punti per pneumatici estivi
- 500 punti per pneumatici invernali
a titolo di bonus “sicurezza” punti Esso Extras.
Dal 01/10/2012 al 30/11/2012, per acquisti di 4 pneumatici in unica transazione, verranno erogati a titolo di bonus “sicurezza” i seguenti punti Esso Extras:
- 700 punti per pneumatici High Performance Estivo (V);
- 700 punti per pneumatici invernali
-1400 punti per pneumatici Ultra High Performance Estivo (W/Y/ZR).

In ogni caso, non saranno accreditati punti Esso Extras corrispondenti a più di 8 pneumatici, intendendosi questo numero di pneumatici come il criterio identificativo del limite massimo di punti conseguibili per ciascun anno solare (2010, 2011 e 2012) nel periodo di validità della promozione. Altresì non saranno accreditati punti Esso Extras a fronte del singolo acquisto di pneumatici Goodyear/Dunlop tra quelli promozionati, per il quale siano gia’ stati emessi punti o prove di acquisto validi e spendibili presso altre operazioni a premi. I punti Esso Extras accreditati a fronte dell'acquisto di pneumatici, inoltre, non concorrono al calcolo previsto da iniziative speciali per l'accredito di punti bonus o omaggio a fronte di acquisti di carburante e/o lubrificante presso le stazioni di servizio partecipanti ad Esso Extras. L'accredito dei punti Esso Extras “Goodyear/Dunlop” avverrà nei quindici giorni successivi alla data di esibizione, da parte del cliente, della carta magnetica Esso Extras di cui sopra e potrà essere verificato accedendo all’area personale presso il sito www.essoextras.com o contattando il servizio clienti Esso Extras.

Inizio

3. Caratteristiche dei punti Esso Extras “Goodyear/Dunlop”

Ai fini della richiesta ed ottenimento dei premi facenti parte del catalogo della promozione "Esso Extras", i punti Esso Extras “Goodyear/Dunlop” presentano le medesime caratteristiche, termini e condizioni di utilizzo dei punti Esso Extras ordinari, inclusa la possibilità di trasferimento da e ad una diversa carta Esso Extras nominativamente registrata.

Inizio

4. Informazioni generali

Nell'ambito di tale iniziativa, Goodyear/Dunlop provvederà a richiedere ad Esso l'attribuzione dei punti Esso Extras in favore dei clienti dei propri esercizi commerciali affiliati. Eventuali richieste o reclami riguardanti l’attribuzione dei punti Esso Extras “Goodyear/Dunlop”, potranno, quindi, essere rivolti - in prima istanza - a Goodyear/Dunlop, al numero verde 800.800.871, operativo dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Tutti gli altri quesiti e reclami sulla operazione a premi Esso Extras possono essere inoltrati al Servizio Clienti Esso Extras (alla pagina “contatti” presso il sito www.essoextras.com oppure al numero verde 800.29.04.04).

Inizio

ALLEGATO D

Termini e condizioni di partecipazione all'operazione punti Esso Extras utilizzo servizi informativi “892424 Pronto Pagine Gialle”


1. I punti Esso Extras “892424 Pronto Pagine Gialle”

I Clienti Esso Extras possono raccogliere punti del programma Fedeltà anche attraverso l’utilizzo dei servizi informativi ( denominati servizi di “directory assistance”) elencati presso il sito www.892424.it , via telefono tramite la numerazione “89.24.24” (senza prefisso). Tale numerazione è raggiungibile da rete fissa e mobile da tutto il territorio nazionale e senza interruzioni tutti i giorni dell’anno, ventiquattro ore su ventiquattro.

Inizio

2. Termini e Condizioni per la Raccolta dei Punti “892424 Pronto Pagine Gialle”

Per ricevere i punti Esso Extras il cliente dovrà:

a. Essere iscritto al “Club 892424 per te” e/o al “club Prontissimo”, ovvero iscriversi preventivamente al “Club 892424 per te” presso il sito www.892424.it o chiamando 892424;

b. fornire , all interno dell’ area riservata del sito www.892424.it o chiamando 892424, il numero di una carta magnetica Esso Extras già registrata nominativamente al programma di fedeltà;

c. utilizzare - nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2011 ed il 31 dicembre 2012 - i servizi informativi ( elencati sul sito www.892424.it), via telefono tramite la numerazione “89.24.24” (senza prefisso).

5 (cinque) punti "Esso Extras" saranno accreditati in corrispondenza di ogni richiesta di informazioni effettuata dal cliente, per via telefonica da rete fissa o mobile alla numerazione 892424 (senza prefisso), perfezionatasi con l’erogazione dei servizi di directory assistance elencati nel sito www.892424.it.

Nel periodo compreso tra il 20 maggio 2011 ed il 20 Giugno 2011, 100 (cento) punti “Esso Extras” saranno accreditati a titolo di bonus di benvenuto a coloro i quali si iscrivono al “Club 892424 per te” presso il sito www.892424.it o chiamando 892424 e forniscono, all interno dell’ area riservata del sito www.892424.it o chiamando 892424, il numero di una carta magnetica Esso Extras già registrata nominativamente al programma di fedeltà;

Nel periodo compreso tra il 1 Dicembre 2011 ed il 31 Dicembre 2011, 100 (cento) punti “Esso Extras” saranno accreditati a titolo di bonus di benvenuto a coloro i quali si iscrivono al “Club 892424 per te” presso il sito www.892424.it o chiamando 892424 e forniscono, all interno dell’ area riservata del sito www.892424.it o chiamando 892424, il numero di una carta magnetica Esso Extras già registrata nominativamente al programma di fedeltà;

Nel periodo compreso tra il 15 Marzo 2012 ed il 15 Aprile 2012, 100 (cento) punti “Esso Extras” saranno accreditati a titolo di bonus di benvenuto a coloro i quali si iscrivono al “Club 892424 per te” presso il sito www.892424.it o chiamando 892424 e forniscono, all interno dell’ area riservata del sito www.892424.it o chiamando 892424, il numero di una carta magnetica Esso Extras già registrata nominativamente al programma di fedeltà;

Nel periodo compreso tra il 10 Luglio 2012 ed il 31 Luglio 2012, 10 (dieci) punti "Esso Extras" saranno accreditati in corrispondenza di ogni richiesta di informazioni effettuata dal cliente, per via telefonica da rete fissa o mobile alla numerazione 892424 (senza prefisso), perfezionatasi con l’erogazione dei servizi di directory assistance elencati nel sito www.892424.it.

L'accredito dei punti Esso Extras “892424 Pronto Pagine Gialle” avverrà nei quindici giorni successivi alla data di effettuazione della transazione di acquisto dei citati servizi informativi , da parte del cliente di cui sopra, e potrà essere verificato accedendo all’area personale presso il sito www.essoextras.com o contattando il servizio clienti Esso Extras.

I punti Esso Extras - accreditati a fronte dell'acquisto dei servizi di directory assistance - non concorrono al calcolo previsto da iniziative speciali per l'accredito di punti bonus o omaggio a fronte di acquisti di carburante e/o lubrificante presso le stazioni di servizio partecipanti ad Esso Extras.

Inizio

3. Caratteristiche dei punti Esso Extras “892424 Pronto Pagine Gialle”

Ai fini della richiesta ed ottenimento dei premi facenti parte del catalogo della promozione "Esso Extras", i punti Esso Extras “892424 Pronto Pagine Gialle” presentano le medesime caratteristiche, termini e condizioni di utilizzo dei punti Esso Extras ordinari, inclusa la possibilità di trasferimento da e ad una diversa carta Esso Extras nominativamente registrata.

Inizio

4. Informazioni generali

Nell'ambito di tale iniziativa, SEAT 892424 provvederà a richiedere ad Esso l'attribuzione dei punti Esso Extras in favore dei propri clienti . Eventuali richieste o reclami riguardanti l’attribuzione dei punti Esso Extras “892424 Pronto Pagine Gialle ”, potranno, quindi, essere rivolti - in prima istanza - a “892424 Pronto Pagine Gialle” , al numero verde 800-037524 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, eccetto festivi. Tutti gli altri quesiti e reclami sulla operazione a premi Esso Extras possono essere inoltrati al Servizio Clienti Esso Extras (alla pagina “contatti” presso il sito www.essoextras.com oppure al numero verde 800.29.04.04).

Inizio

ALLEGATO E

Termini e Condizioni Punti Esso Extras “Bonus di benvenuto 100 punti Esso Extras Touring Editore”


1. I punti Esso Extras “Bonus Benvenuto 100 punti Touring Editore”

I clienti Touring Editore ( di seguito “Touring”), che vogliono aderire al programma Esso Extras ed esercitare il diritto a ricevere il Bonus 100 punti Esso Extras di benvenuto, devono:

a) acquistare nel periodo compreso tra il 2/06/2011 e il 31/07/2011- presso i punti denominati “ Punti Touring ” e “Librerie Succursali ” aderenti alla presente iniziativa (v.informaz generali ) un articolo contenuto all’interno del Catalogo Touring Editore.

La sussistenza di tale requisito e’ accertata - a suo insindacabile giudizio - da Touring.

b) contestualmente all’acquisto, richiedere al personale dei punti denominati “ Punti Touring ” e “Librerie Succursali ” aderenti all’iniziativa ,una tessera Esso Extras.

c) registrare on line presso il sito www.essoextras.com, la tessera Esso Extras ricevuta dal personale suddetto,

d) effettuare un primo rifornimento di almeno 30 litri di carburante presso una stazione di servizio Esso aderente all’iniziativa Esso Extras durante l’orario di apertura entro il termine di 15 giorni dalla fine del periodo promozionale prevista per il giorno 31.07.2011 e quindi entro e non oltre il 15.08.2011.

e) conservare la ricevuta della transazione di acquisto del carburante (v.informaz generali (ii) )

I punti bonus saranno accrediti sulla tessera ricevuta e preventivamente registrata on line secondo le modalita’ specificate, contestualmente alla prima transazione coincidente al primo rifornimento di 30 litri di carburante. Tale accredito sara’ visualizzabile dal cliente nell’area riservata on line entro le 48 ore successive alla transazione del primo rifornimento.

Si precisa che i punti bonus Touring Editore di benvenuto al programma Esso Extras non potranno essere trasferiti da o a diverse tessere, ancorché intestate ad un medesimo soggetto.

Inizio

2. Accedere al “Bonus“

Esso avra’ traccia dell’identificativo delle tessere utilizzate per tale iniziativa e , automaticamente al riconoscimento della registrazione ed effettuazione del primo rifornimento, accreditera’ il bonus di 100 punti di benvenuto sul conto personale presso il sito www.essoextras.com.

Inizio

3. Spendere il “Bonus“

Ai fini della richiesta ed ottenimento dei premi facenti parte del programma Esso Extras, il Bonus composto da 100 punti presenterà le medesime caratteristiche termini e condizioni di utilizzo dei punti Esso Extras ordinari , ad eccezione della trasferibilità dei punti in quanto i 100 punti del bonus non potranno essere trasferiti ad altra carta Esso Extras.

Inizio

4. Informazioni generali

Eventuali mancati accrediti del bonus per le tessere Esso Extras rilasciate - presso i punti denominati “ Punti Touring ” e “Librerie Succursali” aderenti, sono da comunicare, al Servizio Clienti Esso Extras (alla pagina “contatti” presso il sito www.essoextras.com oppure al numero verde 800 29 04 04 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 13:00, esclusi comunque i festivi) , fornendo:

i. il codice numerico della tessera Esso Extras;

ii. la ricevuta della transazione di acquisto di almeno 30 litri di carburante effettuata durante l’orario di apertura e rilasciata presso una stazione di servizio Esso aderente al programma Esso Extras;

I dettagli dei punti vendita denominati “ Punti Touring ” e “Librerie Succursali ” aderenti alla presente iniziativa sono disponibili contattando il servizio ProntoTouring al numero 840888802(*) dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

(*)Il costo del servizio è pari a uno scatto alla risposta (0,10€ + iva) per chiamate da telefono fisso. Per chiamate da cellulare: Tim 0,1291€/scatto; Wind 0,1032€/scatto; Vodafone e 3 in base al proprio piano tariffario.

Inizio

ALLEGATO F

MATERIALE INFORMATIVO dell´Operazione a premi “Esso Extras 2013”

Il presente documento costituisce “informativo” ai sensi del D.P.R. 430/2001 e, come tale, contiene una illustrazione sintetica ed incompleta dei principali termini, condizioni e limitazioni dell´iniziativa. L´illustrazione integrale e dettagliata di tutti i limiti, i termini e le condizioni è contenuta nel Regolamento dell´operazione, reperibile su www.essoextras.com oppure contattando il call center al numero 800290404. Esso Italiana ricorda che, per poter compiere una scelta consapevole, è necessario consultare tale Regolamento in ogni sua parte.


1. Natura e Promotori.

Operazione a premi denominata Esso Extras 2013 promossa da (i) Esso Italiana S.r.l., socio unico, soggetta all´attività di direzione e coordinamento di ExxonMobil Petroleum & Chemical BVBA., Roma Via Castello della Magliana 25, Codice fiscale e n° di Registrazione 00473410587, Partita IVA IT00902231000, e (ii) i gestori delle stazioni di servizio Esso aderenti, come identificabili dallo specifico materiale di comunicazione esposto sui punti di vendita e dall´elenco pubblicato su www.essoextras.com, (iii) Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.A., con sede legale in Fiumicino (Roma), viale delle Arti, 151, capitale € 114.410.000, interamente versato, iscritta nel registro delle Imprese di Roma al n. 06323201001, Cod. fiscale. e P. IVA 06323201001, (iv) Seat Pagine Gialle S.p.A., con sede legale in Milano, Via Grosio, 10/4, sede secondaria in Torino, Corso Mortara, 22, capitale € 450.265.793,58, interamente versato, iscritta nel registro delle Imprese di Milano al n., Cod.fiscale. e P. IVA 03970540963.

Estensione Territoriale. La presente Operazione a premi è valida in tutto il territorio Italiano e nella Repubblica di San Marino.

Inizio

2. Destinatari e Funzionamento dell’iniziativa.

L´operazione consiste nell´offerta di premi ai conducenti di auto, moto e mezzi leggeri (fino a 35 quintali) che acquistano carburanti e lubrificanti Esso e Mobil presso le stazioni di servizio Esso aderenti al programma o che effettuano acquisti di prodotti o servizi promozionati presso gli altri promotori dell´iniziativa.

Ciascun acquisto dà diritto all´accredito di punti elettronici su apposita tessera magnetica. I punti elettronici valgono come prove d´acquisto. Il diritto di richiedere uno specifico premio del catalogo in vigore, matura al raggiungimento del numero di punti elettronici corrispondenti a quel premio. Per alcuni premi e richiesto un contributo in denaro.

In particolare sono attribuiti:

[1] Elenco oli lubrificanti non sintetici: Mobil Super 3000 X1 5W-40, Mobil Super 3000 X1 DSL 5W-40, Mobil Super 3000 LD formula 0W-30, Mobil Super 2000 X1 10W-40, Mobil Super 2000 X1 DSL 10W-40. Elenco oli lubrificanti sintetici con marchio Mobil 1: Mobil 1 ESP, Mobil 1 New Life 0W-40, Mobil 1 TD, Mobil 1 Racing 2T, Mobil 1 Racing 4T.

Inizio

3. Principali Limitazioni.

Inizio

4. Durata dell´Operazione e dei Cataloghi Premi.

La presente operazione a premi ha durata dal 01/01/2013 al 31/12/2013. Tale durata coincide con il periodo di validità dei punti raccolti.

I punti possono pertanto essere utilizzati sino alla scadenza dell´operazione per richiedere i premi dei cataloghi tempo per tempo in vigore. Nel corso dell´operazione, infatti, possono succedersi più cataloghi premio, ciascuno avente un proprio periodo di validità (data di inizio e data di scadenza). I cataloghi possono differire, anche sostanzialmente, tra loro. Salvo diverse indicazioni per specifici premi, sono valide soltanto le richieste di prodotti facenti parte di un catalogo in vigore al momento della richiesta. Ne consegue che, dopo la scadenza di un catalogo, così come prima della sua decorrenza, non possono essere richiesti i premi illustrati in quel catalogo. I promotori si riservano però di indicare, per specifici premi, un periodo di disponibilità inferiore o superiore a quello generale del relativo catalogo. Il catalogo 2013 è valido dal 1 marzo 2013 al 31 dicembre 2013.

Inizio

5. Attribuzione dei Premi.

Adempimenti e Pagamenti. Il premio scelto, se disponibile sul punto divendita, è consegnato immediatamente al cliente. Per i premi non immediatamente disponibili, invece, il personale del punto di vendita consegna al cliente una ricevuta di prenotazione che legittima al successivo ritiro del prodotto presso la medesima stazione di servizio. Tutti i premi prenotati sono disponibili, nella stazione di servizio in cui è stata effettuata la prenotazione, entro 6 mesi. I punti corrispondenti ai premi prenotati sono decurtati dal conto del cliente:

  1. al momento dell´emissione della ricevuta di prenotazione, per le richieste pervenute nei 2 mesi precedenti la scadenza del catalogo e per eventuali specifici premi opportunamente indicati nel relativo catalogo;
  2. al momento della consegna del premio, per le richieste pervenute anteriormente.

Il pagamento dell´eventuale contributo in denaro è dovuto soltanto al momento della effettiva consegna del premio. La cancellazione, il mutamento della scelta ed il rimborso dei premi prenotati non sono consentiti.

Non è previsto il rimborso parziale dei voucher di partner commerciali (valevoli come buoni acquisto) nel caso in cui sia effettuata una spesa di ammontare inferiore al valore nominale del voucher. L´eventuale data di scadenza dei voucher e riportata sugli stessi. I voucher non sono sostituibili con voucher aventi una diversa data di scadenza.

I promotori possono sostituire i premi offerti in ogni singolo catalogo, con altri prodotti aventi caratteristiche equivalenti, quando i prodotti originari non sono più commercializzati odisponibili per cause indipendenti dai promotori.

Gli aventi diritto ad uno specifico premio, per il quale non è previsto un contributo in denaro, possono optare, in alternativa al ritiro del prodotto, per uno sconto sull´acquisto di carburante pari al Costo Diretto Unitario del premio. Il cliente che opta per lo sconto, tuttavia, non può pagare l´acquisto con carta petrolifera.

Ai sensi della circolare del Ministero delle Finanze N. 155 del 9 Agosto 2000, sono esclusi da questa opzione i premi che prevedono un contributo in denaro da parte del cliente.

Nota informativa come da articolo 2, comma 5, della Legge N.496/99 e successive modifiche.


Costi Diretti Unitari: 400 punti: € 3,19; 470 punti: € 4,54; 480 punti: € 3,87; 500 punti: € 5,63; 850 punti: € 8,10 ; 890 punti: € 8,64; 980 punti: € 10,26; 1060 punti: € 10,65; 1350 punti: € 13,26; 1400 punti: € 13,62; 1450 punti: € 14,73; 1580 punti: € 16,71.

Inizio

Termini e Condizioni