Skip to page contentsTop

REGOLAMENTO DI ESSO EXTRAS PER AUTOTRASPORTATORI ITALIA 2014/2019

 

1 Visione D’insieme del Programma.

 

1.1. Promotori dell’ operazione a premi "Esso Extras per autotrasportatori" sono, congiuntamente, Esso Italiana S.r.l., Roma Via Castello della Magliana 25, Codice fiscale e N° di Registrazione. 00473410587, Partita IVA IT00902231000, ed i gestori delle stazioni di servizio Esso aderenti all’iniziativa stessa. Le stazioni di servizio aderenti sono quelle identificabili dallo specifico materiale di comunicazione esposto sui singoli Punti Vendita, e consultabili sul sito internet www.essoextras.com.

 

1.2 Il programma fedeltà Esso Extras per autotrasportatori è un’iniziativa che intende premiare I clienti autotrasportatori che acquistano determinati prodotti e servizi, oggetto di promozione, per automezzi pesanti a gasolio superiori ai 35 quintali, presso tutte le stazioni di servizio aderenti. Per ritirare uno specifico premio facente parte dell’iniziativa, il cliente dovrà raccogliere l’ammontare di punti relativo a quel premio sulla sua tessera Esso Extras per autotrasportatori personale, e ritirare o ordinare il premio scelto presso una stazione di servizio aderente entro la data di scadenza del catalogo in cui quel premio è incluso. Su richiesta del cliente munito di tessera Esso Extras per autotrasportatori, il personale delle stazioni di servizio aderenti, accrediteranno sul conto Esso Extras per autotrasportatori del cliente, il numero di punti corrispondente ad ogni acquisto di beni e servizi oggetto della promozione.

 

1.3 La durata del programma fedeltà Esso Extras per autotrasportatori individua il periodo di validità dei punti della promozione e della promozione in generale. Tale durata va dal 30/01/2014 al 29/01/2019. I punti possono pertanto essere utilizzati sino alla scadenza dell'operazione, per richiedere i premi del catalogo al momento in vigore. Tutti i punti Esso Extras per autotrasportatori raccolti scadranno altresì nel caso in cui la tessera Esso Extras per autotrasportatori non sia utilizzata per un periodo di 12 mesi, gli usi che impediscono la scadenza dei punti accumulati sono (i) l'accredito sul conto personale di nuovi punti e (ii) le richieste di premi.

 

La Durata del Catalogo dei Premi individua il periodo entro il quale il cliente potrà richiedere un premio facente parte di una determinata gamma. Il catalogo premi 2014/2015 è valido dal 18/02/2014 sino al 31/12/2015. Il catalogo premi 2016 è valido dal 01/01/2016 al 31/12/2016. Il catalogo premi 2017 è valido dal 01/01/2017 al 31/01/2018. Il catalogo premi 2018 è valido dal 01/02/2018 al 29/01/2019.

 

1.4 Tutti i premi richiesti presso una stazione di servizio saranno disponibili sulla stessa stazione entro 6 mesi dalla data della richiesta. La richiesta di un premio sarà attestata da apposita ricevuta cartacea. Ai fini della validità della richiesta è sufficiente che questa sia effettuata dal cliente entro il periodo di validità del relativo catalogo di premi.

 

1.5 La tessera Esso Extras per autotrasportatori, contrassegnata dalla bandiera italiana, è valida solo in Italia, San Marino compresa, e non può essere utilizzata in altri Paesi in cui la Esso conduce il programma Esso Extras per autotrasportatori.

 

1.6 Le regole seguenti si applicano alla promozione Esso Extras per autotrasportatori nelle sole stazioni di servizio aderenti in Italia.
I partecipanti, aderendo alla promozione, accettano tutti i termini e le condizioni del programma della Esso Italiana s.r.l., contenute nel Regolamento della promozione Esso Extras per autotrasportatori ed integralmente consultabile sul sito internet www.essoextras.com.

 

1.7 Le eventuali integrazioni e modifiche del regolamento del programma fedelt` Esso Extras per autotrasportatori descritto in questo documento, fermi restando i diritti acquisiti precedentemente dai clienti, saranno rese note dai soggetti promotori tramite comunicazioni pubblicate sul sito internet del programma www.essoextras.com, e messe a disposizione dei clienti presso le stazioni di servizio aderenti. In ogni caso, le summenzionate integrazioni e/o modifiche del regolamento non saranno peggiorative per i clienti.

Inizio

 

2 Partecipazione al Programma

 

2.1 Per partecipare ad Esso Extras per autotrasportatori occorre una tessera Esso Extras per autotrasportatori. Le tessere Esso Extras per autotrasportatori sono disponibili presso tutti i Punti Vendita aderenti all'iniziativa. La tessera Esso Extras per autotrasportatori è gratuita e potrà essere riutilizzata dal suo possessore anche per ulteriori future promozioni della Esso Italiana S.r.l.

 

2.2 I conducenti autotrasportatori in proprio, possono raccogliere immediatamente i punti Esso Extras per autotrasportatori sulla tessera. I conducenti di automezzi di flotte aziendali che raccolgono punti per conto della propria azienda, possono ritirare il modulo di iscrizione al programma unitamente alla tessera presso i punti di vendita aderenti e consegnarlo alla propria azienda per registrazione. In ogni caso, per poter richiedere i premi, i partecipanti devono essere preventivamente registrati ed iscritti all'iniziativa promozionale. Per potersi registrare ed iscrivere, i partecipanti al programma dovranno compilare correttamente tutti i campi obbligatori contenuti nel modulo d’iscrizione con le informazioni richieste, e firmare l’accettazione del regolamento.

 

2.3 I partecipanti si possono registrare:

(a) Presso il nostro sito internet www.essoextras.com durante l’intera durata del programma. Questa possibilità garantisce l’iscrizione immediata della tessera Esso Extras per autotrasportatori. Il codice di attivazione internet della tessera Esso Extras per autotrasportatori è stampato sul modulo d’iscrizione che accompagna ciascuna tessera Esso Extras per autotrasportatori.

(b) Utilizzando il modulo d’iscrizione al quale la tessera è allegata. Attenzione: il tempo amministrativo per completare le iscrizioni cartacee è di circa un mese; conseguentemente la Esso non potrà considerarsi in nessun caso responsabile per la mancata gestione delle richieste di premio pervenute nel periodo sopra indicato. Per gestire il proprio account tramite il sito internet, è necessario conservare il codice di attivazione internet stampato sul modulo d’iscrizione sotto la tessera Esso Extras per autotrasportatori. Si precisa inoltre che la modalità di iscrizione cartacea non sarà disponibile nei sessantuno giorni precedenti la data di scadenza del programma indicata nel regolamento in vigore e che durante tale periodo i moduli d’iscrizione consegnati presso le stazioni di servizio aderenti all’iniziativa non sono considerati validi. In tale periodo sarà possibile iscriversi esclusivamente tramite il sito.

 

2.4 Il partecipante al programma che voglia creare un account primario di gruppo o di azienda dovrà:

a) ritirare presso le stazioni aderenti al programma un numero di tessere e moduli di iscrizione pari alla quantità di mezzi facenti parte del gruppo , o direttamente oppure attraverso ciascuno deipartecipanti al gruppo di cui sopra.
b) seguire le istruzioni per creare un account di gruppo presso www.essoextras.com

c) registrare ogni tessera Esso Extras per autotrasportatori designata a ciascuno automezzo facente parte del gruppo

d) consegnare ai singoli partecipanti al gruppo le carte cosi’ collegate all account primario, solamente dopo avere registrato tutte le carte.

 

La suddetta funzionalità e’ disponibile solo presso il sito www.essoextras.com e’ consente al partecipante di raccogliere punti, attraverso l’uso delle tessere Esso Extras per autotrasportatori emesse agli altri partecipanti al gruppo e collegate con l’account primario.

Inizio

 

3 Raccolta dei punti fedeltà Esso Extras per autotrasportatori

 

3.1 I punti fedeltà Esso Extras per autotrasportatori saranno assegnati ai clienti  che acquisteranno i prodotti ed i servizi oggetto della promozione per automezzi pesanti, oltre i 35 quintali, presso tutte le stazioni di servizio aderenti. Gli acquisti di carburante effettuati attraverso le apparecchiature di accettazione di banconote e/o carte di pagamento non danno diritto all’attribuzione dei punti Esso Extras per autotrasportatori.

 

3.2 Per raccogliere punti fedeltà Esso Extras per autotrasportatori, è necessario utilizzare la tessera Esso Extras per autotrasportatori al momento dell’acquisto dei beni e servizi promozionati e, comunque, prima che la vendita sia completata. La ricevuta della transazione di vendita emessa dal personale della stazione di servizio è il solo documento che consente al cliente di reclamare punti raccolti ed eventualmente non contestualmente accreditati sulla tessera Esso Extras per autotrasportatori. Di conseguenza, i clienti dovranno conservare la ricevuta di transazione fino ad avvenuta verifica del corretto accredito dei punti sul saldo del conto personale. La richiesta di punti raccolti e non accreditati deve essere effettuata entro i 30 giorni successivi alla data di acquisto e documentata con la ricevuta della transazione di vendita presso il medesimo punto vendita in cui e’ avvenuta la transazione.L'eventuale impossibilità tecnica di accreditare i punti Esso Extras per autotrasportatori che dovesse occorrere presso un punto vendita aderente sarà resa nota a tutti i clienti prima dellàinizio delle transazioni carburante e/o lubrificante, da parte del personale della stazione di servizio e, comunque, sarà segnalata da apposito materiale di comunicazione esposto sul punto di vendita.

 

3.3 Viene accreditato numero un (1) Punto Esso Extras per autotrasportatori per ogni litro intero di carburante acquistato in ogni transazione completa riguardante carburanti gasolii Esso (p.es. 0.99 litri = 0 punti, 1,2 Litri = 1 punto ecc.) con emissione massima sugli acquisti di carburante limitata a 750 punti per ciascuna transazione. Inoltre, i punti fedeltà Esso Extras per autotrasportatori saranno accreditati su un massimo di tre (3) transazioni al giorno e/o quindici (15) transazioni a settimana. Tali limiti si applicano alla regola di emissione di cui sopra.

 

3.4 Vengono assegnati 7 (Sette) punti Esso Extras per autotrasportatori per ogni euro di spesa per acquisti di lubrificante per automezzi pesanti.

 

3.5 Vengono assegnati 5 (Cinque) punti Esso Extras per autotrasportatori per ogni euro di spesa per acquisti di prodotti antigelo.

 

Saranno emessi fino ad un massimo di 7000 (settemila) punti per ciascuna transazione di acquisto di lubrificanti promozionati e comunque un ammontare non superiore a 21000 (ventunomila) punti nell’ anno solare in cui è’ avvenuta la prima transazione.

 

3.6 Se una transazione o un prodotto o servizio acquistato per il quale previsto emissione di punti fedeltà Esso Extras per autotrasportatori viene reso, o una transazione abilitata viene cancellata, i punti Esso Extras per autotrasportatori relativi all'acquisto successivamente annullato saranno decurtati dal conto del cliente.

 

3.7 I partecipanti saranno informati sui punti accumulati e sul saldo del proprio conto tramite la ricevuta cartacea originata dal terminale P.O.S. della stazione di servizio operante in modalità on-line al termine di ogni operazione effettuata tramite tessera Esso Extras per autotrasportatori. Inoltre, i partecipanti possono accedere al sito internet per controllare on line il saldo del loro conto.

 

3.8 I punti assegnati presso le stazioni di servizio Esso aderenti saranno registrati immediatamente sul saldo del conto del cliente quando il terminale P.O.S. della stazione di servizio opera in modalità on-line, e saranno disponibili per la richiesta del premio appena il cliente si sarà registrato ed iscritto al programma. In caso di eventuali problemi tecnici e/o malfunzionamenti del terminale P.O.S., la stazione di servizio potrebbe operare in modalità off-line e, le operazioni di accredito di punti potranno subire ritardi non superiori alle 48 ore.

 

3.9 La scadenza di tutti i punti coincide con la data di scadenza del programma. Dopo la scadenza, non sarà più possibile reclamare punti Esso Extras per autotrasportatori. Tutti i punti Esso Extras per autotrasportatori raccolti scadranno nel caso in cui la tessera Esso Extras per autotrasportatori non venga utilizzata per un periodo di 12 mesi (costituiscono utilizzi validi ad interrompere la scadenza dei punti: (i) l'accredito di nuovi punti sull'account personale del cliente; (ii) l' utilizzo di punti per la richiesta o il ritiro di premi).

 

3.10 La tessera Esso Extras per autotrasportatori è uno strumento nominativo e personale. Di conseguenza, i punti fedeltà Esso Extras per autotrasportatori non possono essere venduti o acquistati, né possono divenire oggetto di accordi commerciali, iniziative promozionali, come, ad esempio, acquisti combinati di altri prodotti.

 

3.11 I promotori, senza alcun pregiudizio per i diritti della generalità dei partecipanti, si riservano di offrire, per periodi limitati e secondo criteri oggettivi, a segmenti ristretti di clientela e/o per categorie specifiche di prodotti, ulteriori benefici quali, ad esempio, l’opportunità di accumulare punti addizionali o punti bonus. Tali benefici sono pubblicizzati, in tempo utile, anche con comunicazioni individuali dirette ai destinatari.

 

Inizio

 

4 Come spendere i Punti Esso Extras per autotrasportatori

 

4.1 I punti fedeltà Esso Extras per autotrasportatori possono essere utilizzati per ottenere i premi del programma previsti nel catalogo premi tempo per tempo in vigore. Il catalogo è disponibile presso le stazioni di servizio aderenti e sul sito internet Esso Extras per autotrasportatori. Solo i partecipanti registrati possono ottenere i premi coi punti.

 

4.2 Per ritirare un premio, i partecipanti registrati devono visitare una stazione di servizio Esso aderente, presentare la tessera Esso Extras per autotrasportatori e richiedere il premio al personale della stazione di servizio prima della scadenza del relativo catalogo di premi di volta in volta in vigore. Il personale della stazione di servizio emetterà una ricevuta di prenotazione che legittimerà il cliente a ritirare il premio successivamente, e comunque entro 6 mesi dalla prenotazione, presso la medesima stazione di servizio. I punti corrispondenti al premio scelto, saranno decurtati dal conto personale del cliente contestualmente alla richiesta del premio. Il numero di punti richiesti per ogni premio sono riportati sul sito internet Esso Extras per autotrasportatori e sul catalogo premi del programma Esso Extras per autotrasportatori. Le richieste dei premi per i clienti registrati verranno esaudite entro 6 mesi dalla data della richiesta, ed in ogni caso entro sei mesi dalla data di termine del programma.

 

4.3 La Esso Italiana s.r.l. non consente la cancellazione, il mutamento della scelta, o il rimborso dei premi prenotati. Le garanzie relative ai premi scelti sono fornite dal produttore nella confezione di ogni singolo premio.

 

4.4 Il nuovo catalogo premi in vigore dal 01/02/2018 al 29/01/2019 è riportato di seguito

 

 

Codice Marca Descrizione prodotto Costo diretto unitario Punti
1408 Philips Tv 32" Led 227,83 74.000
1406 PHILIPS Monitor tv led 24" 160,09 54.000
1443 HP Stampante All_in_one 158,45 47.500
1442 Asus Tablet 7" 154,09 52.500
1445 HUAWEY Smartphone 134,50 45.000
1407 PANASONIC Videocamera 145,08 40.200
1441 GIRARDENGO Mountainbike unisex 134,29 37.300
1440 GIRARDENGO City bike 26" 132,22 36.700
1414 PANASONIC Forno a microonde con grill 96,96 26.900
1444 BROTHER Fax 94,26 26.100
1446 LAVOR Idropulitrice 86,59 24.000
1419 ARIETE Macchina caffè espresso 84,52 23.400
1434 BAURER Cardiofrequenzimetro 55,58 15.500
1501 TRUST Set altoparlanti 2.1 67,35 18.800
1432 ARIETE Ferro a caldaia 55,79 15.400
1448 VALEX Trapano avvitatore 64,19 15.000
1433 LOTUS Orologio uomo lotus 46,56 12.900
1413 LAGOSTINA Pentola a pressione 45,32 12.500
1423 CASSERA Sacco copripiumino 34,95 9.700
1424 LAICA Misurapressione da polso 26,75 7.400
1426 FILO DI LEGNO Accappatoio 26,75 7.400
1416 IMETEC Tostapane 22,09 6.100
1428 BABYLISS Asciugacapelli professionale 21,36 5.900
1447 VALEX Cacciavite porta inserti 17,84 4.900
1415 IMETEC Frullatore ad immersione 15,45 4.200
1438 NO LIMITS Borsone 14,41 4.000
1431 IMETEC Ferro da stiro 14,41 4.000
1420 CASSERA Lenzuolo 14,31 3.900
1421 CASSERA Sottolenzuolo 13,79 3.800
1429 IMETEC Tagliacapelli 13,38 3.700
1412 DOMO Tegame c/c 24 cm 13,38 3.700
1430 IMETEC Asciugacapelli da viaggio 13,38 3.700
1504 MONDO MOTORS Macchina Radiocomandata 12,34 3.400
1502 TRUST Cuffie sport 12,13 3.320
1439 NO LIMITS Zaino 12,03 3.310
1503 TRUST Cassa Wireless Bluethooth 23,75 6.600
1417 GABEL Tovaglia rettangolare stampata 10,99 3.000
1506 TRUST Power Bank 9,65 2.700
1425 FILO DI LEGNO Telo 9,44 2.600
1410 DOMO Wok 28 cm 8,40 2.300
1427 FILO DI LEGNO Set ospite+asciugamano 7,78 2.100
1437 NO LIMITS Borsa Tracolla 7,36 2.000
1422 CASSERA Coppia federe 6,95 1.900
1409 DOMO Padella 24 cm 6,43 1.700
1411 DOMO Casseruola 1m 16 cm 5,70 1.500
1418 GABEL Set 3 tovaglioli 4,87 1.310
1436 AQUARAPID Necessaire 4,77 1.300



4.5 A discrezione della Esso Italiana s.r.l., può essere consentito il ritiro dei premi della gamma suddetta oltre il periodo di scadenza del relativo catalogo, fino ad esaurimento della merce sui punti di vendita.

 

4.6 Solo i partecipanti registrati ed iscritti al programma Esso Extras per autotrasportatori possono utilizzare i punti raccolti.

 

4.7 La Esso Italiana s.r.l. si riserva la facoltà di operare modifiche ai premi, alle immagini, alle descrizioni ed ai colori.

 

4.8 I punti fedeltà Esso Extras per autotrasportatori non possono essere convertiti in denaro.

 

4.9 I clienti che possono ritirare un premio per cui non è previsto un contributo, possono optare, in alternativa, per uno sconto sull’acquisto di carburante corrispondente al Costo Diretto Unitario del premio riportato sul catalogo del programma. Il cliente che sceglierà lo sconto sui carburanti, non potrà pagare la transazione “scontata” con le carte carburanti. Ai sensi della circolare del Ministero delle Finanze N. 155 del 9 Agosto 2000, sono esclusi da questa opzione i premi che prevedono un contributo in denaro da parte del cliente. Nota informativa come da articolo 2, comma 5, della Legge N.496/99 e successive modifiche.

 

Inizio

 

5 Informazioni generali

 

5.1 Per domande sul programma Esso Extras per autotrasportatori, controllate le FAQ sul sito internet Esso Extras per autotrasportatori ( www.essoextras.com). Se necessario i partecipanti possono anche utilizzare l’opzione "Contattaci" dal sito internet, o chiamare il call centre al numero verde 800-29.04.04.

 

5.2 Per informazioni sui punti vendita Esso aderenti ad Esso Extras per autotrasportatori, visitate il sito internet ( www.essoextras.com)

 

5.3 In caso di smarrimento o furto della tessera Esso Extras per autotrasportatori correttamente registrata al programma, i partecipanti iscritti devono notificare immediatamente il fatto alla Esso tramite:
(a) Il sito internet Esso Extras: accedendo al conto Esso Extras per autotrasportatori è possibile bloccare subito la tessera on line.
(b) Il call centre.
La Esso Italiana s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per i punti Esso Extras per autotrasportatori detratti dal conto prima della notifica.

 

5.4 I partecipanti che non si sono iscritti al programma non possono reclamare i punti detratti in seguito a (e non solo a) furto o smarrimento della tessera o qualsiasi altro suo utilizzo improprio. La Esso Italiana s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per i punti persi.

 

5.5 I partecipanti possono aggiornare i loro dati personali sul sito internet Esso Extras o sul modulo di modifica Esso Extras per autotrasportatori disponibile presso le stazioni di servizio aderenti.

 

5.6 La Esso Italiana s.r.l. garantisce che il trattamento e la conservazione dei dati personali prevista nell’ambito del programma si svolgerà secondo le norme a tutela della privacy. I partecipanti possono sempre consultare, modificare o rimuovere i loro dati personali nel database. I partecipanti possono richiedere la cancellazione dei propri dati scrivendo al call centre (Arvato Services Italia Srl c/o Nuovo Istituto Italiano di Arti Grafiche, Via Zanica 92, 24126 Bergamo, Italia). In caso di cancellazione dei dati personali, i clienti saranno esclusi dalla promozione e non potranno più utilizzare i punti Esso Extras per autotrasportatori. La Esso Italiana s.r.l. non sarà responsabile di eventuali inesattezze relative a dati personali dei clienti le cui modificazioni o i cui aggiornamenti non siano stati tempestivamente comunicati nelle forme e nei modi sopra indicati.

 

5.7 I diritti della Esso Italiana s.r.l. non saranno pregiudicati in seguito a cambi di prezzo, errori di stampa o refusi.

 

5.8 Nessun oggetto che provenga, in tutto o in parte, dal materiale di comunicazione Esso Extras per autotrasportatori collegato al programma fedeltà, ivi inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le immagini del programma e dei premi, i testi del programma e dei premi ed loghi e nomi aziendali, può essere usato o rappresentato per scopi commerciali in luoghi pubblici, o in siti internet, senza il consenso scritto preventivo della Esso Italiana s.r.l.

 

Inizio</p